A- A+
Sport
rudi garcia

"Un club come la Roma deve tornare in Europa, e' normale. Se poi riusciremo a farlo passando dalla porta principale (la Champions League), meglio ancora. Per vincere, pero', c'e' bisogno di tempo: lo hanno dimostrato anche club importanti come Chelsea e Manchester City". Sono le parole del nuovo tecnico della Roma, Rudi Garcia, durante la presentazione svoltasi a Trigoria.

"Quali sono stati i problemi della Roma negli ultimi anni? Questo non mi riguarda - ha dichiarato l'allenatore - mi preoccupo soltanto del presente, voglio vincere. Il mio obiettivo e' dare un gioco alla squadra e creare uno spirito collettivo. Per fare questo dovremo lavorare duramente, e' chiaro. Un aggettivo per descrivere la mia Roma? Ambiziosa".

E fa una rivelazione: "Sono in contatto con la Roma da due anni, per me e' veramente un onore essere qui. Non ho paura di niente: sono qui per vincere, giocare bene e far divertire i tifosi. La cosa importante non e' essere la prima scelta, ma allenare questa squadra e imporsi. Un rimpianto? Non aver potuto salutare i tifosi del Lille. Quando la Roma ti chiama, del resto, non e' possibile esitare".

Poi parla di due giocatori simbolo che stanno vivendo momenti differenti a Roma: "Totti e' un giocatore importante per la Roma e avra' un ruolo fondamentale sia in campo che fuori. De Rossi sta giocando molto bene con la Nazionale: ho molto voglia di incontrare lui e tutti gli altri giocatori". Su di sé: "Sono un allenatore che da' innanzitutto importanza alla squadra - ha sottolineato Garcia - e lo vedrete durante la stagione. Certo in una squadra ci vogliono giocatori di talento e fortunatamente alla Roma ne abbiamo. Ho inviato un messaggio a tutti i calciatori per comunicare loro la voglia di incontrarli individualmente: lavoreremo duro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
garciaromaallenatore roma
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.