A- A+
Sport
Gentile super: trascina l'Olimpia Milano, ma Spanoulis gela il Forum

L'EA7 Emporio Armani perde 71-66 in casa dopo una splendida battaglia contro i greci dell'Olympiacos ( nel match che ha riportato Daniel Hackett a Milano: molti applausi dalla curva al suo ingresso in campo e qualche fischio - in minoranza - da altre zone del palazzetto).

Una partita in bilico sino all'ultimo minuto, quando Spanoulis spezza l'equilibrio e gela il Forum con due punti dall'angolo e fuori equilibrio: il canestro giusto al momento giusto, quando la palla scotta per chiunque salvo che per i grandi campioni. Sull'azione successiva non riesce il pareggio a Simon (11 punti complessivi con 2 su 5 da due e da tre) e il ribaltamento porta un gioco da 3 punti di Printezis che chiude i giochi.

Finisce con gli 11.200 tifosi accorsi al Forum delusi dalla sconfitta, ma in piedi per rendere onore a un'Olimpia che ha lottato sino in fondo contro uno dei top club d'Europa. Milano ci ha creduto sempre, ha difeso complessivamente con la grinta giusta e a un certo punto è riuscita ad allungare sino al +6 (60-54 al 33'), trascinata dal solito capitan Gentile, che alla fine mette assieme 24 punti e 7 assist (oltre a 4 rimbalzi). Il tutto senza dimenticare l'assenza di Cinciarini e con un McLean bloccato alla schiena nel riscaldamento e in campo sette minuti (ovviamente non al meglio).

“Il loro atletismo non ci ha permesso di entrare presto nei giochi, soprattutto in assenza di Lafayette e oltre a soffrire la fisicità degli esterni, Young è stato il giocatore che ci ha creato più problemi. Ha segnato diciotto punti e subito otto falli, facendoci molto male vicino a canestro”, ha detto a fine match coach Repesa.

Il tecnico dell'Olimpia racconta cosa non è andato quando Milano si è trovata sul 60-54: “Raggiunto il +6 abbiamo sbagliato due difese e un taglia fuori a rimbalzo. Questi errori sono quelli che generalmente decidono le partite e che in questo caso non ci hanno permesso di mantenere il vantaggio che avevamo creato”.

Tags:
gentileolimpia milanospanoulisforum
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.