A- A+
Sport
Gervinho, 18 mln a Roma e quel rumor sulla rissa sfiorata con Spalletti

Gervinho lascia Roma facendo un grande regalo alle casse giallorosse: 18 milioni di euro dallo Hebei Fortune Football Club, squadra della regione di Qinhuangdao, a circa 300 km da Pechino, neopromossa nel campionato di prima divisione. Ma prima dell'addio, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport ci sarebbe stato un fortissimo diverbio con Luciano Spalletti che stava per sfociare in rissa, nei giorni scorsi. E sarebbe stata la goccia finale sulla decisione di cederlo subito.

Indiscrezione o meno, resta il fatto che un'offerta economica del genere era difficilmente rifiutabile dalla società capitolina. Tanto più in un momento in cui Spalletti aveva chiesto un certo tipo di rinforzi alla società (due esterni d'attacco e un centrale di difesa, come ha confermato dopo Juventus-Roma).

Gervinho lascia Roma dopo stagioni tra luci e ombre con l'Arsenal. A Londra aveva segnato 9 reti in 46 presenze, con la maglia giallorossa ne ha fatti 17 in 71 partite. Media gol non altissima, alcune accelerazioni importanti che hanno aiutato la manovra offensiva, ma anche prestazioni non sempre al top.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gervinhoromaspalletti




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.