A- A+
Sport
Gigi Marulla, l'ultimo saluto. Migliaia ai funerali: "Addio leggenda"

Funerali solenni per Gigi Marulla, il bomber rossoblu' stroncato da un infarto domenica pomeriggio. "Si e' fermato i tuo cuore, ma non la tua leggenda".

Funerali solenni per Gigi Marulla, il bomber rossoblu' stroncato da un infarto domenica pomeriggio. Migliaia di persone hanno affollato la chiesa della Madonna di Loreto, a Cosenza, e altrettante attendevano il feretro all'esterno. Presenti la moglie e i figli, oltre a tanti altri parenti, i fumogeni rossoblu' hanno inondato la piazza, mentre palloncini colorati volavano in cielo. Canti e inni per Marulla, "un capitano" che restera' nel cuore degli sportivi, e non solo, per sempre. Bambini, giovani, donne, madri incinte, anziani: il pubblico all'esterno rappresentava davvero tutta la citta', venuta a tributare l'ultimo saluto ad un uomo, prima che ad un calciatore.

Tra due ali di folla osannanti, la salma e' stata portata a spalla verso il carro funebre, sul quale poi e' salito anche Padre Fedele Bisceglia, il "monaco" ultra' del Cosenza Calcio. Presenti i dirigenti della squadra e i referenti dell'Amministrazione comunale, che gli intitolera' lo stadio San Vito, Marulla e' partito per il suo ultimo appuntamento terreno: un giro nella sua scuola di calcio, il Marca, che non per niente si trova nel popoloso, e popolare, quartiere di via Popilia. Nata per togliere dalla strada tanti ragazzi difficili. Oggi gli striscioni erano tanti. Si potevano leggere frasi come "Salutaci Donato", in riferimento a Bergamini, o anche "Si e' fermato i tuo cuore, ma non la tua leggenda".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gigi marullafuneralicosenza
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.