A- A+
Sport
Colpo di scena: l'ex nazionale francese Ginola si candida alla Fifa

Seppe Blatter ha un rivale inedito nella corsa alla presidenza della Fifa, che vedrà le elezioni il prossimo 29 maggio. Si tratta del 47enne David Ginola, che, molti appassionati di calcio ricorderanno come talentuosa seconda punta negli anni '90. L'ex calciatore di nazionale francese (17 presenze e 3 gol), Psg, Everton e Totthenam (vinse nel 1999 il premio di miglior giocatore della Premier League) è attualmente commentatore del calcio inglese per Canal Plus. Ma ha deciso di scendere in campo

Sfiderà dunque Blatter, presidente uscente e il principe giordano Ali Bin Al Hussein (che ha il sostegno di Michel Michel Platini) e il francese Jérôme Champagne.

L'elezione della presidenza della Fifa avra' luogo nell'ambito del Congresso elettivo di Zurigo il prossimo 29 maggio. La presentazione delle candidature si chiude il 29 gennaio. Blatter aveva annunciato ai primi di settembre che ripresentera' la sua candidatura al mandato che esercita dal 1998.

Tags:
ginolafifablatter
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.