A- A+
Sport

Sebastian Vettel sabato non era riuscito a ottenere la pole position, superato dal compagno di squadra Mark Webber. Oggi, in gara, il quattro volte iridato si e' subito preso la rivincita dominando anche il gp di Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina il tedesco e la sua Red Bull RB9 non hanno avuto rivali ottenendo la undicesima vittoria stagionale a due dal record di Michael Schumacher con la Ferrari. Il suo team mate Webber si e' dovuto accontentare della piazza d'onore ma ad oltre mezzo secondo. Sul terzo gradino del podio Nico Rosberg con la Mercedes. Quarto posto per la Lotus di Romain Grosjean.

Fernando Alonso, partito dalla quinta fila con il decimo tempo, ha chiuso con un ottimo quinto posto. Lo spagnolo, montando negli ultimi giri le gomme soft e' stato autore di una serie di sorpassi con vittime illustri come Hamilton con l'altra Mercedes e Di Resta con la Force India. Lo spagnolo ha anche ottenuto il giro piu' veloce. Ottavo posto per Felipe Massa con la seconda F138.

Tags:
f1vettel
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.