Real dà un'opzione alla Juve per Higuain. Jovetic, la Fiorentina si irrigidisce

"Higuain e' un ottimo giocatore, ma il Real Madrid e' in attesa di definire il proprio allenatore e di conseguenza le strategie di mercato, quindi Higuain non e' sul mercato attualmente, anche se e' un giocatore importante per il Real e per tante altre squadre". Beppe Marotta, a Madrid per la partita tra vecchie glorie del Real e della Juventus, fa il punto sull'affare legato a Gonzalo Higuain. "Con il Real c'e' un ottimo rapporto - spiega l'amministratore delegato bianconero a Sky Sport -. Dopo che sara' definita la posizione dell'allenatore ci risentiremo. Con loro potremmo avere rapporti in cui si possano anche inserire altre situazioni, come ad esempio uno scambio di giocatori".
Da quel che è emerso, Florentino Perez non ha concesso sconti sul prezzo fissato (30 milioni di euro), ma il Madrid potrebbe accettare un pagamento in quattro rate che aiuterebbe molto la Signora. L'Arsenal resta più che mai sull'attaccante argentino, ma la Juve avrà la precedenza sui Gunners e su eventuali altre pretendenti. Nel vertice di mercato si è parlato anche di altri giocatori su entrambi i fronti: i bianconeri hanno detto no sulle richiesta di Pogba e Vidal, considerati incedibili (mentre Marchisio potrebbe essere venduto per fare cassa e impostare questo mercato di rafforzamento: Monaco in pressing, ma sullo sfondo anche United e Chelsea). Alla dirigenza del club campione d'Italia piacciono anche Fabio Coentrao e Angel Di Maria, ma la priorità resta Gonzalo Higuain.
Fronte Jovetic: i Della Valle multeranno il talento montenegrino per l'intervista di domenica in cui ha parlato del suo addio, venendo allo scoperto sui sogni sogni bianconeri. La proprietà viola ha preso male questa uscita e non sarà comunque un affare facile per Agnelli e Marotta visto che la valutazione resta alta (30 milioni) e il contratto a favore della Fiorentina (scadenza 2016). Anni fa, con Luca Toni già d'accordo con l'Inter, il club gigliato si impuntò e trattenne per un'altra stagione l'attaccante di Pavullo facendo saltare del tutto il suo passaggio a Milano.