Honda-saltato? Macché Keisuke è del Milan. Silvestre pronto per il rientro

Rami non ha trovato l'accordo e l'affare è saltato? Macché, il mediatore Ernesto Bronzetti ha smentito tutto rassicurando i tifosi rossoneri. Keisuke Honda soffiato dal Tottenham al Milan dopo l'infinito corteggiamento estivo? Neanche per sogno. A gennaio il fantasista/mezz'ala del Cska Mosca vestirà di rossonero.
E se qualcuno avesse dei dubbi, dal Giappone vengono tutti cancellati. Anche il quotidiano sportivo Sports Nippon parla di affare già concluso. Le procedure amministrative per il trasferimento del 28enne sono già state avviate e presto potrebbe arrivare anche l'annuncio dello staff: contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro e maglia numero 10 per lui. D'altra parte in agosto Galliani le aveva provate tutte per anticipare l'arrivo di Honda (arrivando a offrire circa 4 milioni, malgrado la scadenza a parametro del 31 dicembre), ma l'irrigidimento del presidente Gilin aveva bloccato una trattativa che il giocatore in primis avrebbe voluto chiudere subito.
Intanto Allegri deve ragionare su Milan-Udinese e la successiva sfida contro il Barcellona: per la difesa sta tornando Matias Silvestre. L'ex interista certamente non può essere al top della forma, ma con Mexes out per quattro partite potrebbe avere la sua occasione al fianco di Zapata (reduce per giunta dalla trasferta intencontinentale per giocare con la Colombia). Anche perché Bonera è ancora convalescente e Zaccardo non convince. Allegri conta molto poi sul recupero di Kakà e quello di Birsa per dare qualità e inserimenti alla fase offensiva dove Matri sarà chiamato a ritrovare l'antico feeling con il gol.