A- A+
Sport
I paradossi del teatrino politico-sportivo

Silvio Berlusconi-che, come Presidente del Milan, ha sbagliato nella scelta dell'allenatore e dei giocatori- in virtù degli " indicibili accordi"del Nazareno, raggiunti con Matteo Renzi e con don Denis Verdini, sarà decisivo nella designazione del nuovo Capo dello Stato.

Gli errori calcistici li stanno pagando i dirigenti del club rossonero, tra cui la figlia Barbara, l'allenatore, Inzaghi, e i tifosi, che rischiano di subire altre sconfitte imbarazzanti, come quella incassata sabato, a Roma, dalla Lazio. Ma eventuali scelte infelici, o deludenti, nell'indicazione del successore di Re Giorgio Napolitano, sarebbero pagate dagli italiani.

Speriamo, dunque, che il "papà" di Arcore-Scalfari dixit-dia al giovane e rampante bimbo toscano, suo "figlio"prediletto, in politica, l'attuale premier, consigli migliori e più ponderati sul nuovo inquilino del Colle rispetto a quelli, che ha trasmesso alla figlia vera, donna Barbara, e al fedelissimo amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ieri ossequiato (una scena un po' imbarazzante, in diretta Sky ) da un giornalista, laziale, di Mediaset, che fu craxiano, ai tempi d'oro di Bettino e di Giuliano Amato....

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.