I paradossi del teatrino politico-sportivo
Silvio Berlusconi-che, come Presidente del Milan, ha sbagliato nella scelta dell'allenatore e dei giocatori- in virtù degli " indicibili accordi"del Nazareno, raggiunti con Matteo Renzi e con don Denis Verdini, sarà decisivo nella designazione del nuovo Capo dello Stato.
Gli errori calcistici li stanno pagando i dirigenti del club rossonero, tra cui la figlia Barbara, l'allenatore, Inzaghi, e i tifosi, che rischiano di subire altre sconfitte imbarazzanti, come quella incassata sabato, a Roma, dalla Lazio. Ma eventuali scelte infelici, o deludenti, nell'indicazione del successore di Re Giorgio Napolitano, sarebbero pagate dagli italiani.
Speriamo, dunque, che il "papà" di Arcore-Scalfari dixit-dia al giovane e rampante bimbo toscano, suo "figlio"prediletto, in politica, l'attuale premier, consigli migliori e più ponderati sul nuovo inquilino del Colle rispetto a quelli, che ha trasmesso alla figlia vera, donna Barbara, e al fedelissimo amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ieri ossequiato (una scena un po' imbarazzante, in diretta Sky ) da un giornalista, laziale, di Mediaset, che fu craxiano, ai tempi d'oro di Bettino e di Giuliano Amato....
Pietro Mancini