A- A+
Sport
Ibrahimovic tranquillizza i tifosi del Milan sull'infortunio: "Torno tra..."
IBRAHIMOVIC, RAFAEL LEAO, CALHANOGLU (LAPRESSE)

ibrahimovic tranquillizza il Milan: "Una o due settimane di stop"

Ibrahimovic fuori 3-4 settimane per l'infortunio rimediato a Napoli? Milan senza Zlatan per 6 o 7 partite? Lo svedese è molto più ottimista e, in attesa dei controlli in programma la prossima settimana, tranquillizza i tifosi milanisti: "Non e' niente di grave. Solo una o due settimane". Se così fosse, Ibra salterebbe le sfide di Europa League contro Lille e Celtic e quella con la Fiorentina di domenica prossima a San Siro. E si inizierebbe a pensare a un suo rientro per la trasferta di Marassi contro la Sampdoria del 6 dicembre o per i match successivi a Praga (contro lo Sparta, ultima partita del girone di Europa League, bisognerà capire se sarà a o meno decisiva per il passaggio ai sedicesimi di finale) o a San Siro contro il Parma (domenica 13 dicembre). 

Milan che nel frattempo giocherà le prossime due partite con una situazione di emergenza in attacco vista anche l'assenza di Rafael Leao (che si spera di poter recuperare la prossima settimana) e di Saelemaekers a destra (il belga dovrebbe tornare disponibile in sette giorni dopo il problema alla caviglia di Napoli).

"Mi sento bene - spiega intanto Ibrahimovic Sport Bladet - Dico sempre che divento sempre migliore e piu' completo ogni giorno che passa, ed e' esattamente cosi'. Dieci anni fa ero un giocatore, cinque anni fa un altro. La gente dice che oggi non corro molto, ma ora scelgo le mie corse cosi' da poter aiutare la squadra nel miglior modo possibile. E poi ho un allenatore che adatta il gioco a quello che posso". Alla sua eta', IBRA segna piu' di Lukaku e Ronaldo: "Sento che sono ancora vivo, ma senza il duro lavoro non ottieni nulla in cambio. A questa eta' c'e' molta mentalita'. Poi ho le mie qualita', il mio talento, ma penso che sia tutto nella mia testa". Infine, una battuta sulla nazionale: "Se mi manca? Si', quello a cui non manca nulla ha gia' concluso la sua carriera. E io non l'ho ancora terminata".

IBRAHIMOVIC VINCE IL 12° PALLONE D'ORO SVEDESE

L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha vinto il suo dodicesimo Guldbollen, il premio assegnato dalla stampa svedese al giocatore più forte del paese. "Congratulazioni a Zlatan Ibrahimovic che vince il Pallone d'Oro 2020! Questo è il 12° Pallone d'Oro di Zlatan! Incredibilmente impressionante!", scrive sui social il profilo della Nazionale Svedese. Era dal 2016 che Ibrahimovic non trionfava nel premio. Succede a Victor Lindelof, difensore del Manchester United, che aveva vinto nelle ultime due edizioni. "Questo premio lo dedico ai fan - spiega Ibrahimovic ad Aftonbladet - Devo continuare, non posso chiudere la mia carriera con le tribune vuote. Ho vinto un pallone d'oro a 39 anni, punto a vincerne uno anche a 50 anni".

MILAN: IBRAHIMOVIC, LEAO, SAELEMAEKERS A LILLE. I CONVOCATI

PORTIERI A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI Calabria, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI Bennacer, Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunić, Tonali.

ATTACCANTI Colombo, Maldini, Rebić.

Commenti
    Tags:
    ibrahimovic milanibrahimovic infortunioinfortunio ibrahimovicinfortunio ibraibra milanmilan ibra
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.