A- A+
Sport
icardi modificato 1                                                     Mauro Icardi

Mauri Icardi all'Inter? La Sampdoria fa un nuovo tentativo per rilanciare l'asta e fissa a 15 milioni il prezzo dell'attaccante argentino (con passaporto italiano). Una chiamata del club ligure nei confronti di quel Napoli che nelle ultime ore del calciomercato di gennaio aveva provato a regalarlo subito a Mazzarri mettendo sul piatto circa 10 mln. Non se fece nulla e il blitz fallito ha giovato ai nerazzurri, che esercitano ascendente su Maurito anche in virtù del club argentino (Zanetti-Cambiasso). Situazione ben compresa dal club partenopeo che non pare aver intenzione di alzare l'asticella. Icardi resta dunque vicinissimo all'Inter (con cui ha trovato un accordo già da prima dell'infortunio di Diego Milito) e, salvo inserimenti clamorosi, la Samp a tempo debito dovrà cercare l'accordo finale con i nerazzurri.

Piuttosto, nel triangolo Inter-Sampdoria-Napoli entra un nuovo nome: Andrea Costa. Il 26enne difensore blucerchiato sta conquistando un'identità che potrebbe portarlo in un top club dopo tanta gavetta. Forte fisicamente e mancino di piede con ottimi senso dell'anticipo: l'uomo ideale per giocare da centrale di sinistra in una difesa a quattro. La società ligure lo ha preso dalla Reggina nel 2011 (voluto da mister Atzori che aveva fatto lo stesso percorso) e tra prestito oneroso e riscatto ha investito circa 2,5 milioni. Ora potrebbe venderlo a 4. Costa ha segnato un gol pesantissimo a San Siro quest'anno, mettendo ko il Milan alla prima di campionato: un buon biglietto da visita per un suo eventuale futuro interista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
icardisampdoriainternapolicalciomercato
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.