A- A+
Sport
Icardi cambia la maglia: ma è sempre.... quella dell'Inter
(fonte sito dell'Inter)

L'Atletico Madrid lo cerca con insistenza (da mesi, figuriamoci ora che ha perso Diego Costa) ed è pronto a fare ponti d'oro per lui: Icardi è l'oggetto del desiderio di Diego Pablo Simeone (che ha pensato anche ad Handanovic per l'eredità di Courtois). Thohir ha assicurato che non lascerà partire i suoi gioielli (discorso diverso su Guarin e magari Ranocchia), mentre proprio Maurito giura: "Se sono qua è perché ci tengo a questa grandissima squadra, non mi importano tanto i soldi, noi abbiamo una vita privilegiata. Ora ho firmato 4 anni di contratto, l’ho firmato io e sono felice". Il club nerazzurri sta lavorando per il prolungamento del contratto. La corte dell'Atletico: "E' una grandissima squadra, quest’anno hanno fatto benissimo con Simeone che li ha riportati in alto a lottare con Barça e Real. Sicuramente fa piacere ma voglio restare qua".

Sui continui gossip e news legati alla sua vita privata con Wanda Nara spiega: "Sì l’anno scorso si è parlato molto della mia vita privata ma non ci ho mai fatto caso, penso solo a fare gol".

La pubalgia non è sconfitta del tutto. "Ancora ho un po’ di fastidio, è un infortunio lungo da recuperare ma faccio tutto ciò che mi dicono i dottori per essere al massimo". Il nucleo argentino in spogliatoi ha perso qualche pezzo importante... "C’è un po’ di tristezza perché non abbiamo più questi grandissimi giocatori, però siamo rimasti 5 argentini, i principali sono Rodrigo, Hugo e Ricky che sono in Nazionale, non io. Anche noi vogliamo fare la storia come hanno fatto coloro che ci hanno preceduto qui all’Inter".

INTER BLITZ PER MEDEL - Manca ancora la chiusura tra Cardiff e Inter, ma si tratta la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni per il 26enne centrocampista/difensore cileno Gary Medel.

ECCO LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA MAGLIA DELL'INTER

TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara. I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa sono stati disegnati per migliorare la circolazione dell'aria sul corpo, regolando la temperature dell'atleta. Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre ad agevolare la riduzione del sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE Nike nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest'anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato: per produrre una divisa sono utilizzate 18 bottiglie di plastica riciclata. Queste divise sono state create per garantire ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale. Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata.  Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard. Con l'utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l'energia consumata nell'intero processo di un valore che arriva al 30%.

UN TAGLIO PERFETTO, NUOVO E MODERNO Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno. Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all'interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori. I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori anche per realizzare un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità La nuova calza Nike Elite Match per il 2014 può vantare un design appositamente creato per il calcio. Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all'alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti. Il supporto dell'arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli. Inoltre la calza è composta da minor quantità di materiale per migliorare il tocco, mentre le scanalature flessibili sulla caviglia e sulla punta del piede impediscono loro di raggrinzirsi.

PRIMO STRATO NIKE PRO Per fornire ai giocatori il miglior primo strato per il calcio, è stato realizzato il nuovo Nike Pro - da indossare sotto la divisa da gioco - il più leggero mai creato, in grado di offrire una maggiore traspirabilità. Esiste un'intera gamma di modelli Nike PRO da indossare in qualsiasi condizione ambientale che permettono agli atleti di rimanere freschi e asciutti in presenza del calore estivo, caldi e asciutti con le rigide temperature invernali. I nuovi pantaloncini Nike Pro sono stati riprogettati dopo uno studio completo delle esigenze dei giocatori. "Quando abbiamo chiesto ai giocatori suggerimenti sul tipo di protezione di cui hanno bisogno durante una partita, molti di loro ci hanno mostrato delle cicatrici sui fianchi generati dalle scivolate" ha spiegato Martin Lotti, Global Creative Director di Nike. "Abbiamo così deciso di aggiungere una maggiore protezione, senza però sacrificare in alcun modo l'esigenza di una traspirabilità ultraleggera". I pantaloncini Nike Pro Combat Ultralight Slider sono progettati per rispondere a queste esigenza specifica e consentono ora agli atleti di impattare il terreno di gioco con una sicurezza ancora maggiore. Muniti di una maggiore protezione dalle abrasioni in zone specifiche in base ai tipi di scivolata dei giocatori, i pantaloncini sono inoltre più leggeri del 20% rispetto ai modelli precedenti e sono fatti di poliestere riciclato all'87%. Infine, per mantenere fresche le zone che generano più calore, è stata aggiunta un'area a maglie

Iscriviti alla newsletter
Tags:
icardiintermazzarri
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Su nuova Renault Megane E-Tech il più innovativo dei display

Su nuova Renault Megane E-Tech il più innovativo dei display


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.