A- A+
Sport

 

5402 535865976471905 433945947 n

A Mar del Plata, località sul mare non lontana da Buenos Aires, nella notte di venerdì 15, con inizio alle ore 3 (inizio ora locale le 23), inizierà la grande avventura dei Dolce & Gabbana Italia Thunder, per la nuova edizione delle WSB, opposti ai locali Argentina Condors. In questa prima giornata, per il girone A del torneo, saranno in scena le categoria del gruppo C2 (kg. 52, 60, 69, 81 e +91).

Primo match dedicato ai pesi mosca, con l’esordio del gallese Andrew Selby, pugile tra i migliori acquisti di quest’anno, che nelle WSB è imbattuto dopo sei match, oltre ad essere doppio campione europeo e due volte medagliato ai mondiali. L’avversario di Selby sarà l’argentino Christian Eduardo Roda, un match con una sconfitta nelle WSB. Altro nuovo acquisto per i pesi leggeri, il brasiliano Robson Conceiçao, fresco vice-campione mondiale, che se la vedrà con il giovane Brian Ivan Nuñez, anche lui come l’atleta della squadra italiana esordiente sulle cinque riprese del torneo.

Per i pesi welter, è molto atteso il match tra due professionisti imbattuti, il nostro Riccardo Pintaudi e un atleta in grande ascesa, l’idolo di casa Brian Castaño, che molti addetti ai lavori locali valutano come possibile erede dei grandi atleti argentini degli ultimi anni, primo tra tutti il fenomenale “maravilla” Martinez. Castaño, l’unico pugile che è riuscito a battere nelle WSB l’ucraino Derevyanchenko, è imbattuto anche in questa manifestazione e sarà un test davvero duro per Pintaudi.

Altri due esordienti per la categoria dei pesi mediomassimi, il quotato olandese Peter Muellenberg, appena arrivato alla corte di Francesco Damiani, e Braian Nahuel Suarez, altro giovane portacolori dei Condors.

Per la categoria dei supermassimi, i Dolce & Gabbana Italia Thunder schierano il rumeno Mihai Nistor, campione uscente con gli Astana Arlans di cui ha fatto parte la scorsa stagione, quando è riuscito a battere il nostro Clemente Russo. Per Nistor, l’occasione di ben incominciare contro il locale Facundo Ghiglione, una vittoria in tre match delle WSB.

Il match sarà trasmesso in diretta la notte di venerdì 15/11 alle 3.00 su Sky Sport 3.

 

In replica integrale sabato 16 alle ore 7.30 sempre su Sky Sport 3.

Highlights:

Sabato 16/11

ore14.30  Sky Sport 3, ore 17.30  Sky Sport 2, ore 01.00 Sky Sport 2

Domenica 17/11

ore 15.30 Sky Sport 2, ore 23.30 Sky Sport 2

Lunedì 18/11

ore 17.30  Sky Sport 2, ore 24.30 Sky Sport 2

Martedì 19/11

ore 20.45  Sky Sport 3

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argentinaboxe
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.