Inter, il nuovo obiettivo è Konè della Roma. Ecco perché serve più di Lookman a Chivu - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 10:49

Inter, il nuovo obiettivo è Konè della Roma. Ecco perché serve più di Lookman a Chivu

La trattativa può decollare sulla base di 40 milioni più bonus

di redazione sport

Inter, da un esterno offensivo a un centrocampista difensivo: cambio di strategia sul mercato

L'Inter sta cambiando strategia sul mercato? Dopo aver inseguito a lungo l'esterno offensivo dell'Atalanta Lookman, ma senza mai riuscire a ottenere il via libera da parte dei bergamaschi, il club nerazzurro adesso, complici le prime amichevoli non proprio brillanti soprattutto in fase difensiva, valuta un cambio di obiettivo ma anche di ruolo. Non più un attaccante ma un centrocampista e l'attenzione di Marotta e Ausilio si sarebbe concentrata su Manu Konè della Roma. L'Inter starebbe addirittura per formalizzare un'offerta ai giallorossi, che hanno aperto a questa possibilità. Ma per il mediano francese la cifra non è bassa, il club lo valuta circa 40 milioni e potrebbero poi essere necessari anche ulteriori bonus.

Leggi anche: Calciomercato, Milan-Hojlund: Manchester United ora spara alto (le alternative rossonere). Juventus-O' Riley accordo / Le trattative

Nel caso di "all-in" su Konè però è difficile pensare che si possa riaprire l'affare Lookman. Per entrambi infatti servirebbero circa 90 milioni e senza altre uscite il discorso si complica. La trattativa con al centro Koné potrebbe decollare già nelle prossime ore: il ds Ausilio sta preparando l'offerta da far recapitare alla Roma per una trattativa che si prefigura come lampo. Se andasse in porto, l'Inter sposterebbe quindi sul 24enne il budget inizialmente stanziato per Lookman. Anche la Roma ha fretta, a Gasperini servono due esterni offensivi e per averli sarebbe disposto al sacrificio in mediana. I profili attenzionati dai giallorossi sono quelli di Bailey e di Sancho.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT