A- A+
Sport
higuain villa

Piero Ausilio al Camp Nou, l'Inter vede il Barça naufragare in Europa ed è pronta a imbastire affari per la prossima stagione. Il fronte Handanovic-Sanchez resta il più caldo. Non è un segreto che il club catalano abbia messo in lista d'acquisto il 28enne portiere sloveno (per sostituire il partente Victor Valdès), pur senza aver formulato sin qui nessuna offerta (Vicente Guaita del Valencia come alternativa). I nerazzurri hanno fissato a quota 35 la proposta indecente. Oppure inserire il Nino Maravilla nella trattativa. Il 24enne ex stella dell'Udinese è uscito bocciato da queste due stagioni nella Liga e vuole liberarsi dal fardello di un matrimonio sino al 2016. Tanto più che il futuro arrivo di Neymar lo rende ancora meno indispensabile. Il valore di mercato è attorno ai 25 milioni di euro. Se ne sta parlando, ma in queste ore l'Inter ha focalizzato la sua attenzione anche su altri due giocatori blaugrana in possibile uscita: si tratta di due ex canterani, dal 22enne terzino destro Martìn Montoya (seguito anche dalla Roma) al coetaneo difensore centrale Marco Bartra. Entrambi sono in scadenza nel 2014.

Anche la Juve sta guardando in Spagna. Non c'è infatti solo il colpo Ibra (con rischio-sacrificio di Vidal o Marchisio) tra le opzioni della dirigenza bianconera. Conte e Paratici, come noto, erano in tribuna al Santiago Bernabeu per seguire la semifinale Real-Borussia. A dispetto delle smentite ufficiose fatte a caldo tra i giocatori in esame c'era anche Gonzalo Higuain. Il tecnico salentino lo considera un finalizzatore perfetto, profilo che manca nella sua squadra attuale (105 gol in 187 partite in blanco nella Liga sono numeri che testimoniano l'indole del Pipita). Si pensò seriamente a lui anche la scorsa estate, ma poi José Mourinho convinse lui (e il padre che segue gli interessi del suo bimbo) a restare. Questa stagione di delusioni e un po' di tensione con i tifosi madrinisti (lo hanno fischiato l'altra sera in Champions) rende propizio il colpo.   Dipende dal costo, ma i primi sondaggi lasciano intendere che con 20 milioni potrebbe essere il secondo attaccante in arrivo al fianco di Fernando LLorente. La situazione di mercato non va sottovalutata perché a Torino è presa in esame con attenzione non inferiore a quelle legati ad altri top player e dintorni (da Jovetic che riceve serene Gunners e non solo a Luis Suarez per fare un altro paio di nomi caldi).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interjuvecalciomercato
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.