A- A+
Sport
Inter/ Mateo Kovacic passa al Real Madrid

Mateo Kovacic sta per diventare un giocatore del Real Madrid al termine di una trattativa velocissima, che si è sviluppata nel weekend. Il Real ha bussato alla porta dell'Inter pochi giorni fa, offrendo poco meno di trenta milioni di euro. Il club nerazzurro ha risposto con una richiesta di 35, e intorno a queste cifre si tratta nelle ultime ore. Ma di sicuro si tratta di un colpo di scena nel mercato estivo, dato che Kovacic, 21 anni, era stato vicino al Liverpool lo scorso giugno (poi la trattativa, portata avanti dal manager del giocatore col club inglese, sfumò all'improvviso) e se c'era stato un interessamento spagnolo nei suoi confronti semmai era stato del Barcellona, che attraverso il ds Ariedo Braida aveva visionato un paio di volte il centrocampista croato durante la scorsa stagione. Ora invece spunta a sorpresa il Real Madrid e in pochi giorni conclude l'affare. Kovacic è in ritiro con l'Inter ad Ancona, dove stasera è in programma un'amichevole con l'Aek Atene: è chiaro che il giocatore non prenderà parte alla gara, ma rimarrà a disposizione e in nottata rientrerà a Milano con gli ormai quasi ex compagni di squadra, perché manca davvero pochissimo all'ufficialità.
 
Con i 30-35 milioni (più bonus) della cessione di Kovacic, che in due anni e mezzo non ha mai davvero trovato una dimensione tecnica e tattica, l'Inter non solo mette a segno un'enorme plusvalenza (nel gennaio 2012 Kovacic costò circa 15 milioni, già in gran parte abbattuti in questo lasso di tempo), ma incamera denaro con cui in parte aggiustare il traballante bilancio, in parte da reinvestire per le prossime operazioni in entrata: Perisic su tutti, ma Mancini aspetta ancora un terzino sinistro e un regista, come minimo.

Tags:
interkovacicreal madrid
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.