L'Inter di Thohir già si iscrive alla corsa per Verratti

La nuova Indo-Inter di Erick Thohir si è iscritta alla corsa per Marco Verratti. Juventus, Fiorentina e Napoli trovano un ostacolo inedito nella corsa al 20enne centrocampista del PSG e della nazionale di Cesare Prandelli.
Il mercato invernale segnerà qualche colpo importante, il biglietto da visita del magnate asiatico per presentarsi al calcio italiano ed europeo. Non si faranno follie, ma qualche innesto robusto sì. E l'ex stella del Pescara è un nome già caldo, prima ancora che quello di Radja Naingollan (su cui la Juve è forte e molto presente). Verratti a Parigi e meno inamovibile dopo l'addio di Ancelotti e l'arrivo di Laurent Blanc. Attenti a un dettaglio: il possibile ingresso(-ritorno) in società di Leonardo, potrebbe permettere all'Inter di passare per una corsia preferenziale.
Qualcosa verrà fatto anche sulla fascia sinistra. Mauricio Isla è ormai un obiettivo antico (tanto più che Conte non vi rinunzierà a metà stagione e il giocatore resta sospeso nella comproprità con l'Udinese), mentre torna a essere molto più caldo il nome di Martin Montoya, terzino del Barcellona già preso tiepidamente in esame a giugno.
L'idea è di prendere giocatori giovani in rampa di lancio. Sul taccuino anche non a caso il 21enne difensore di fascia croato Sime Vrsaljko (grande corsa e duttilità sia a destra che sinistra: il Genoa vorrebbe ancora trattenerlo) e il coetaneo Mohamed Salah, centrocampista offensivo (trequartista e ala) egiziano del Basilea (giustiziere nei giorni scorsi del Chelsea di Mourinho) in Champions League.
Non basta. A seguire l'euro-sfida tra Atletico Madrid e Zenit San Pietroburgo è stato avvistato Pierluigi Casiraghi. Il talent scount nerazzurro era molto attento alle prestazioni dell'argentino Emiliano Insua (terzino sinistro dei colchoneros, classe '89) e di Cristian Ansaldi, esterno della squadra di Luciano Spalletti. Di carne al fuoco ce n'è già molta...