A- A+
Sport
Italia distrutta dalla Spagna di Isco. Ventura: "Noi umani, loro meno"

SPAGNA-ITALIA 3-0, VENTURA: "NOI UMANI, LORO MENO"

"Si è vista la differenza di condizione e di qualità, poi alcune cose le abbiamo sbagliate e regalate. Un po' ci abbiamo messo del nostro. Siamo andati sotto di due gol senza subire un tiro in porta, noi nel primo tempo abbiamo avuto forse l'occasione più pericolosa, ma in questo momento noi siamo umani e loro meno umani".Il ct Ventura analizza il durisimo 3-0 subito dall'Italia al Bernabeu contro la Spagna. Gli azzurri crollano sotto i colpi delle Furie Rosse guidate dal devastante talento di Isco (punizione al 13° con Buffon non incolpevole e gran sinistro al 40°: ma il gioiello del Real Madrid ha dato spettacolo al di là dei gol). La Spagna sale a quota 19 punti nel gruppo, a + 3 sull'Italia a 3 gare dal termine. Ora per arrivare ai Mondiali di Russia 2018 servirà passare dalle forche caudine dei playoff. Il tecnido della nazionale italiana ha spiegato la scelta del 4-2-4: "Stiamo protando avanti un discorso, non è una partita che può cambiare tutto. Il problema è quello che siamo e quello che vogliamo diventare. Analizziamo tutto e vedremo che il passo avanti sarà fatto. Il 3-0 può incidere sull'autostima in vista del match con Israele? Se una partita incide sull'autostima significa che non siamo competitivi, quindi non posso pensare che sia così".

SPAGNA-ITALIA 3-0, INSIGNE: "FAREMO IL POSSIBILE PER ANDARE AL MONDIALE"

"Non abbiamo fatto tanto bene, pero' queste partite servono a crescere. Ora pensiamo alla partita di martedi' (con Israele, ndr) che sicuramente e' importante, poi vedremo - sottolinea Insigne - Sapevamo che era difficile contro una grande squadra, ora analizziamo gli errori che abbiamo fatto tutti e insieme al mister cerchiamo di metterli a posto. Sappiamo che per arrivare al Mondiale dobbiamo fare un sacrificio, se rimaniamo uniti e lavoriamo duro possiamo raggiungere l'obiettivo. Ce la giocheremo fino alla fine, faremo l'impossibile per andare al Mondiale".

SPAGNA-ITALIA 3-0, DARMIAN: "SCONFITTA PESANTE, MA ANDIAMO AVANTI"

"Sicuramente e' una sconfitta arrivata contro una squadra di grande qualita', abbiamo fatto cose e buone e altre meno, ma non deve intaccare quanto di buono abbiamo fatto - spiega Darmian -. Adesso ci aspetta un'altra partita importante, la prepareremo al meglio. Sicuramente la Spagna ha una grande qualita' nel palleggio, stasera si e' visto. Andiamo avanti anche se abbiamo subito una sconfitta pesante".

SPAGNA-ITALIA 3-0, BELOTTI: "SPAGNA SUPERIORE IN TUTTO"

"Questa sconfitta dice che, in questo momento, la Spagna e' superiore in tutto, anche se alla fine sono passati in vantaggio su punizione - le parole di Belotti - Non ci hanno dominati. Il rimpianto mio e' tutta la partita, per come l'abbiamo preparata, tutti avevamo voglia di vincere. Non c'e' solo il rimpianto per il mio colpo di testa. Tutti gli attaccanti dovevamo fare un grande lavoro, sia nella fase di possesso che di non possesso, ci si difende in 11, come del resto hanno fatto loro. Rivedremo la partita, penso che l'esperienza di stasera ci possa dare delle conferme, perche' potevamo fare cose migliori che purtroppo non abbiamo fatto".


SPAGNA-ITALIA 3-0 IL TABELLINO

Spagna (4-3-3 ): De Gea 6; Carvajal 7, Sergio Ramos 7,5, Piquè 6,5, Jordi Alba 6,5; Koke 6,5, Busquets 7, Iniesta 7,5 (27' st Morata 7); David Silva 6,5, Asensio 7,5 (32' st Saul sv), Isco 9 ( 44' st Villa sv). A disp.: Reina, Azpilicueta, Bartra, Nacho, Thiago, Deulofeu, L. Vazquez, Pedro, Suso. All.: Lopetegui 7,5
Italia (4-2-4): Buffon 4,5, Darmian 5, Barzagli 4,5, Bonucci 4,5, Spinazzola 4,5; De Rossi 5, Verratti 4; Candreva 6 (25' st Bernardeschi 5), Immobile 5 (30' st Gabbiadini 5), Belotti 5 (25' st Eder 5), Insigne 4,5. A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, Conti, D'Ambrosio, Parolo, Pellegrini, El Shaarawy. All.: Ventura 4,4
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Marcatori: 13' Isco (S), 40' Isco (S), 32' st Morata (S)
Ammoniti: Verratti (I), Bonucci (I)
Espulsi: - 

Tags:
spagna italiaiscoisco spagna italia




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.