A- A+
Sport
Italia-Inghilterra: finale Europei 2021 arbitrata dall'olandese Bjorn Kuipers

Italia-Inghilterra, finale degli Europei in programma domenica 11 luglio a Wembley, sarà arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers, che aveva diretto la sfida del mondiale 2010

Un altro arbitro olandese per l’Inghilterra, dopo la discussa direzione di Danni Makkelie nella semifinale contro la Danimarca, decisa da un rigore fasullo. Bjorn Kuipers sarà assistito dai connazionali Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, quarto uomo lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Al Var ci sarà il tedesco Bastian Dankert.

Bjorn Kuipers ha arbitrato 4 volte l’Italia. Il bilancio è di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, ma l’unico successo risale proprio alla sfida contro l'Inghilterra del 15 giugno 2014 durante il Mondiale brasiliano. Era una partita del Girone D, segnarono Marchisio e Balotelli, in mezzo il pareggio momentaneo di Sturridge

Della nazionale attuale erano in campo Verratti, Sirigu, Chiellini e De Rossi (ora assistente di Roberto Mancini), mentre in panchina c’erano Bonucci, Insigne e Immobile, con quest’ultimo che entrò nel corso della sfida. 

Bjorn Kuipers, classe 1973, ha iniziato ad arbitrare in Eredivisie nel 2005 ricevendo un anno dopo la nomina di internazionale. Tra le sue gare più importanti spiccano la Supercoppa europea del 2011 tra Barcellona e Porto, le finali di Europa League del 2013 tra Benfica e Chelsea e del 2018 tra Atletico Madrid e Marsiglia e la finale di Champions League del 2014, che fu derby tra Real Madrid e Atletico Madrid.

Tra squadre nazionali, ha arbitrato la finale di Confederation Cup 2013 tra Brasile e Spagna, la finale dei Mondiale Under 20 tra Venezuela e Inghilterra. Ai mondiali del 2018 ha partecipato come quarto uomo alla finale tra Francia e Croazia.
 

Commenti
    Tags:
    italia-inghilterrafinale europei 2021bjorn kuipers




    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


    motori
    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.