A- A+
Sport
Italia ko con la Spagna: addio Mondiali di basket. Sacchetti: "Ci manca.."
(FOTO LAPRESSE)

ITALIA BATTUTA DALLA SPAGNA 67-60 E FUORI DAI MONDIALI DI BASKET

L'Italbasket esce a testa alta dal mondiale. Gli azzurri cedono 67-60 alla Spagna in un match del girone J della seconda fase della rassegna iridata di Cina 2019 venendo eliminati. Inutile il match di domenica con il Portorico; gli iberici avanzano ai quarti insieme alla Serbia. Prova generosa degli azzurri che si arrendono nel finale al maggior tasso tecnico e alla maggior esperienza degli spagnoli, nonostante l'ottima prova di Danilo Gallinari autore di 15 punti. Top scorer del match Juancho Hernangomez a quota 16.

BASKET: MONDIALI. SACCHETTI "IN PARTITA PER 35', CI MANCA QUALCOSA"

"Abbiamo giocato due partite intense, siamo riusciti a stare in partita 35 minuti". Queste le parole di Romeo Sacchetti ai microfoni di Sky Sport al termine della gara della seconda fase del Mondiale di basket persa contro la Spagna 60-67. Una sconfitta che mette fine all'avventura azzurra in Cina: "Il blackout dopo 5 minuti del primo tempo ha permesso agli spagnoli di recuperare il nostro vantaggio, e quando la palla scottava abbiamo sbagliato le scelte. Bisogna essere piu' bravi a fare la cosa piu' giusta al momento giusto", ha dichiarato il ct azzurro che poi ha aggiounto: "Nello spogliatoio non ho detto nulla, devo pensarci su. C'e' sicuramente delusione, ci manca ancora qualcosa".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italia mondiali basketmondiali basket italiamondiali basket 2019
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.