A- A+
Sport
Italia ripescata ai Mondiali. Ora è ufficiale, basta con ipotesi e rumor
Roberto Mancini

Italia ripescata ai Mondiali, Mancini spera, fa bene?

Italia ripescata ai Mondiali di calcio
.

L'Ecuador avrebbe schierato nelle qualificazioni sudamericane un giocatore nato in Colombia e sprovvisto di passaporto ecuadoriano: si tratta di Byron Castillo. E per questo potrebbe essere esclusa dai Mondiali, vedersi togliere i punti conquistati con il giocatore in campo. La Fifa ha aperto un'indagine, che dovrà portare a una conclusione in tempi rapidi. C'è però un ma, e porta dritti alla seconda domanda: perché Mancini alimenta una speranza a cui, in Federcalcio, non crede nessuno? Sa qualcosa che gli altri non sanno?

L'Italia ci ha provato. Si è informata con la Fifa, quando è emersa la questione. E ha saputo che, anche in caso di esclusione dell'Ecuador, ad andare in Qatar sarebbe una formazione Sudamericana. La prima esclusa è il Cile, e quindi Cile sarebbe. Gravina lo ha spiegato anche a Mancini, prima di dirlo pubblicamente: "In percentuale sono zero le possibilità di andare al Mondiale. L'Europa ha tredici posti disponibili e sono tutti assegnati. Abbiamo provato a sentire la Fifa per avere un momento di ebbrezza, ma è finita lì".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italia ripescata mondiali calcio




    in evidenza
    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

    Le foto

    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
    Matrimonio in vista? Quell'anello...

    
    in vetrina
    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


    motori
    Opel storiche,ci si vede a Ferrara il 14 Settembre

    Opel storiche,ci si vede a Ferrara il 14 Settembre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.