A- A+
Sport
Italia-Uruguay 3-0, gli azzurri con(vincono). E crescono nel ranking

Italia-Uruguay 3-0, gli azzurri con(vincono). E crescono nel ranking

L'Italia vince 3-0 con l'Uruguay nell'amichevole di Nizza. Gli azzurri passano in vantaggio già dopo 7 minuti grazie all'autogol di Gimenez. Dilagano nel finale: il raddoppio arriva all'83', con Eder. Poi De Rossi cala il tris su rigore. L'unica cattiva notizia della serata è l'infortunio di Claudio Marchisio, sostituito al 18' da Montolivo. Successo importante anche per scalare posizioni nel ranking Fifa. L'Italia scenderà in campo domenica a Udine per il match di qualificazione a Russia 2018 col Liechtenstein.


Italia, Ventura: "Mentalità giusta. I Mondiali di Russia? Mai avuto dubbi di farcela senza playoff"


"Questa vittoria significa che alcuni di quegli obiettivi prefissati pian piano li stiamo centrando innanzitutto la mentalità, abbiamo concesso zero tiri in porta e abbiamo avuto sette chiare opportunità oltre ai tre gol. Abbiamo poco tempo per fare, ma abbiamo giocato con raziocinio. Vogliamo essere squadra giocando da squadra, sono contento", ha spiegato a fine match il ct della nazionale Ventura.

Ora il match contro il Liechtenstein e poi a settembre la sfida fondamentale in casa della Spagna per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018: "Il 4-2-4 contro di loro a Madrid? Qui in Italia, in base a un tiro, un giocatore è bravo o meno. C'è da lavorare, in embrione ci sono cose buone. Un po' di calcio organizzato non puoi farlo in poco tempo. Loro sono stati bravissimi. Lo spirito è di gente che vuole vincere. Siamo sulla buona strada".

La qualificazione al Mondiale 2018: "Io non ho mai avuto dubbi sul farcela o non farcela senza i playoff. Sono nel calcio da tanti anni. I proclami servono a poco, serve la capacità di sapere chi sei e di lavorare per migliorare. Niente ci è precluso, abbiamo la possibilità di diventare qualcosa di importante in un prossimo futuro e di fare qualcosa di estremamente importante in futuro"

Ventura su Balotelli: "Ci sono dei giocatori che non possono essere dei comprimari, devono essere protagonisti. Gli ho parlato e credo che Balotelli abbia capito. Io gli ho detto: mel giorno in cui tu capirai la strada per diventare un punto di riferimento, le porte della Nazionale... Chi rinuncerebbe a un giocatore di qualità come Balotelli? Siamo aperti a tutti, però ognuno deve dare qualche cosa. Qualcuno deve dare sul campo o fuori dal campo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italia uruguayitalia uruguay 3-0




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.