A- A+
Sport
Italia, Valdifiori illumina:"Grazie Conte. Napoli? Voci fanno piacere"

Fra meno di un mese compirà 29enne, intanto Mirko Valdifiori si gode la conquista della maglia azzurra dopo anni di dura gavetta e i complimenti di Antonio Conte. "Se ha parlato bene di me lo ringrazio, prima della gara mi ha detto delle cose che mi hanno tranquillizzato", spiega il regista dell'Empoli dopo l'1-1 contro l'Inghilterra. "Lo ringrazio anche per l'opportunita' che mi ha dato di farmi scendere in campo dal 1' contro l'Inghilterra, grazie ai compagni piu' esperti per avermi messo nelle condizioni per esprimere il meglio. Sono contento di questi dieci giorni fatti qui in Nazionale, ho capito molto".

"So che in questo match Empoli era in campo con me, dal mister Sarri, ai ragazzi alla dirigenza. Fa piacere che uno da Empoli abbia potuto esordire in Nazionale: se sono qui e' merito di tutti e voglio condividere questa grande emozione con tutti. D'altra parte, se penso da dove sono partito e' bene sempre mantenersi umili. Prima della gara ci ho pensato tanto, sapevo che era importante, stasera ho dato un buon contributo e mi fa piacere, ma ora occorre proseguire a lavorare", sottolinea Valdifiori. Il cui nome è stato accostato a grandi club per la prossima stagione. Prima il Milan (che però chiuderà sull'atalantino Baselli), quindi il Sassuolo, poi con forza il Napoli. "Queste voci fanno piacere, il mio procuratore lavora in silenzio. Abbiamo rispetto verso l'Empoli e voglio restare concentrato fino a fine stagione. Vedremo cosa accadrà tra due mesi, ora sono concentrato sulla salvezza dell'Empoli". Il Napoli offre 5,5 milioni contro i 6,5 che chiede l'Empoli: la distanza potrebbe essere colmata già dopo Pasqua, mentre il giocatore firmerà un quadriennale da 800mila euro a stagione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiavaldifioricontenapoliempoli
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.