Jasmine Paolini piegata da Coco Gauff. Vacherot, la favola continua: Djokovic si arrende al francese - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 13:41

Jasmine Paolini piegata da Coco Gauff. Vacherot, la favola continua: Djokovic si arrende al francese

Tennis, Paolini ko dopo l'impresa contro Swiatek: in finale a Wuhan va Gauff

Di Franco Picariello

 Vacherot, la favola continua: Djokovic si arrende al francese

A Shangai,  Velentin Vacherot scrive un altro capitolo della sua personalissima favola battendo in semifinale Novak Djokovic e conquistando la prima finale in carriera in un Atp 1000. Lui che aveva iniziato il torneo dalle qualificazioni come  numero 204 del ranking Atp e che ha vinto 8 match consecutivi. Da lunedì sarà almeno n°58 del mondo e salirebbe al n°52 se dovesse vincere il torneo. La partita con Nole finisce in due set: 6-3, 6-4 in un'ora e 41 minuti, complici anche alcuni problemi fisici accusati dal tennista serbo. 

Jasmine Paolini perde semifinale contro Coco Gauff

Jasmine Paolini battuta nella semifinale di Wuhan a poche ore dalla fantastica vittoria contro Iga Switaek che l'aveva avvicinata alle Wta Finals in programma a Riad la prima settimana di novembre. La tennista italiana è stata eliminata dall'americana Coco Gauff nel penultimo atto del Wta 1000 cinese arrendendosi in due set con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 22 minuti di gioco. Un match a lungo incerto che ha visto le due protagoniste strapparsi il servizio undici volte consecutivamente dal sesto gioco del primo set. L'americana ha saputo essere più concreta nei momenti decisivi dei due set, l'italiana ha evitato il break sulla propria battuta solo due volte su nove.

Il bilancio degli scontri diretti tra le due torna è in perfetta parità (3-3): a Roma Jasmine Paolini aveva vinto una bellissima finale proprio dominando Coco Gauff in due set (6/4, 6/2). Questa volta la musica è stata differente.