A- A+
Sport
Senza C.Ronaldo è sempre più il Real del genio blanco Jesé Rodriguez

Seconda partita consecutiva senza Cristiano Ronaldo (che sta scontando tre turni di squalifica), ma il Real Madrid sembra non risentirne. Vince 2-0 in scioltezza sul campo del Getafe, trascinato ancora una volta dal suo bimbo terribile Jesè Rodriguez - da molti paragonato per movenze e tecnica proprio a CR 7 ("Da lui ho appreso l'ambizione che ha ogni giorno", ha detto) che sblocca dopo sei minuti con uno splendido destro a giro. "El Genio Blanco" è stato soprannominato nei giorni scorsi dal Marca. Il 21enne (li compirà nei prossimi giorni) uscito dalla cantera del club merengue e già nel giro dell'Under iberica.

Con un sogno più grande: "Andare al Mondiale? Non è semplice, ma neppure impossibile", ha ammesso. Carlo Ancelotti se lo coccola: "Non sono sorpreso della prestazione di Jesé Rodríguez, sta giocando con continuità e sta segnando. Ora non è più una sorpresa, abbiamo parlato molto di lui e spero che continui così".

Florentino Perez lo ha già blindato: contratto sino 2018 con clausola rescissoria di 200 milioni di euro. Un avviso ai naviganti dopo chen nel mercato invernale qualche club (anche in Italia) si era mosso per capire se ci fossero margini di acquisto. Niente da fare.

D'altra parte l'attaccante nato a Las Palmas sembra un predestinato: l'anno scorso ha messo a segno 22 gol nel Castilla, battendo il record di un certo Emilio Butragueno (21). E dopo aver superato il Buitre ora sta aiutando il Real nella corsa alla Liga: una volata senza fine con Atletico e Barça. Sessanta punti a testa dopo ventiquattro giornate. Con un Jesé in più nel motore blanco...

Intanto dall'Inghilterra arriva una voce: David Beckham, dopo aver fondato a Miami una nuova squadra che dal 2016 disputerà il campionato di Mls ha intenzione di fare un colpo 'galattico': Cristiano Ronaldo nel suo team in Florida.

VIDEO, IL GOL CON IL GETAFE

Tags:
jesé rodriguezreal madridcarlo ancelotticristiano ronaldo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.