Mancity: no all'Inter per Jovetic. Guarin-Alvarez addio: la situazione
Stevan Jovetic rischia di rimanere solo un sogno per l'Inter. Secondo i tabloid inglesi, i nerazzurri vorrebbero riportare il 24enne attaccante montenegrino in Italia dopo una prima stagione costellata da infortuni al Manchester City (cinque gare da titolare, 18 presenze e sei gol complessivi). L'Inter vorrebbe fare leva sul fatto che Jovetic e' solo l'ultima scelta di Pellegrini in attacco ma il City intende resistere a ogni assalto. All'interno della societa' c'e' ancora grande fiducia nelle qualita' dell'ex viola e lo stesso tecnico cileno sarebbe convinto della grande importanza che Jovetic puo' avere nella prossima stagione.
L'argentino Mauro Icardi invece e' al cento per cento un giocatore dell'Inter. E' quanto si evince dal comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della societa' nerazzurra. "L'Inter e la Sampdoria hanno risolto consensualmente l'accordo di partecipazione a favore del club nerazzurro", si legge nella nota diffusa dal club.
Fronte cessioni: è sempre ballottaggio tra Ricky Alvarez e Fredy Guarin. La mezzapunta argentina è stata accostata a Borussia Dortmund e Atletico Madrid ma sin qui nulla di conreto. Il colombiano allo stesso Manchester City (a prescindere da Jovetic non per forza come scambio). In precedenza si è cercato di piazzarlo al Wolfsburg (per Luiz Gustavo, centrocampista amato da Mazzarri) e al Tottenham (per Sandro o Lamela: eventualmente più facile il primo). Resterebbe anche l'opzione con la Roma in cambio di Destro (che vorrebbe tornare a Milano). Lui comunque continua a sognare in bianco e nero.