A- A+
Sport
Mancity: Jovetic e soldi per Pogba. Moyes osserva anche Vidal

Il Manchester City all'assalto di Paul Pogba. Secondo il "Daily Star Sunday" i Citizens avrebbero deciso di rompere gli indugi per il centrocampista francese, seguito con molta attenzione anche da Psg e Real Madrid, offrendo alla Juventus Stevan Jovetic e un conguaglio in denaro. La Juventus, stando al domenicale britannico, aveva chiesto Jovetic - arrivato dalla Fiorentina quest'estate per 22 milioni di sterline - ma in prestito, ricevendo il secco no del City nonostante l'attaccante montenegrino, frenato da diversi contrattempi fisici, non abbia mai inciso in questa prima parte di stagione con la sua nuova squadra. Pogba come noto è oggetto di attenzioni pressanti da parte di molti, ma in particolare del Paris Sain Germain che sarebbe disposto a far follie per lui, mettendo sul piatto proposte da 40-45 milioni comprensive magari di qualche contropartita tecnica eccellente (Marco Verratti). A questo proposito ha parlato Beppe Marotta. L'amministratore delegato ha confermato che si lavora per il rinnovo (al 2018) e giura: "Parleremo col Psg, che ci riferirà le sue proposte. Ma la nostra risposta è già sancita: sarà un no secco e cortese. La Juventus si tiene i grandi giocatori". E ancora: "Ascolteremo quello che ci potrebbero dire, ma la risposta è sicuramente e seccamente negativa. Noi non vogliamo parlare di calciomercato del futuro, ma soprattutto ribadisco un concetto: la Juventus è una società tra le più blasonate, è la storia stessa che lo dice, al mondo, quindi non è il caso di immaginare delle cessioni, anzi vorremmo consolidare questo gruppo, quindi questo è quello che potremmo dire".

Sul contratto di Pirlo: "Noi abbiamo sempre dichiarato ottimismo, l'aveva dichiarato il presidente Andrea Agnelli, l'ho dichiarato io. L'ottimismo è legato al fatto che Pirlo si trova bene con noi, quindi credo sia abbastanza scontata la sua permanenza in Juventus. Chiaramente affronteremo la discussione più avanti, però direi che c’è ottimismo".

Capitolo David Moyes. La presenza del tecnico dello United al Sant'Elia per Cagliari-Juve ha allertato tutti gli uomini mercato. Il tecnico dei Red Devils sarebbe sbarcato in Sardegna per visionare da vicino non solo Claudio Marchisio (su cui da tempo i giornali inglesi parlano di offerte imminenti da 20 milioni), ma anche  Arturo Vidal. I bianconeri hanno recentemente rinnovato il contratto del Guerriero e difficilmente comunque ascolterebbero offerte inferiori da 40 milioni di euro. Sul taccuino del tecnico inglese anche il difensore centrale del Cagliari, Davide Astori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
joveticpogbacalciomercatojuventusmanchester city
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.