Mancity: Jovetic e soldi per Pogba. Moyes osserva anche Vidal
Il Manchester City all'assalto di Paul Pogba. Secondo il "Daily Star Sunday" i Citizens avrebbero deciso di rompere gli indugi per il centrocampista francese, seguito con molta attenzione anche da Psg e Real Madrid, offrendo alla Juventus Stevan Jovetic e un conguaglio in denaro. La Juventus, stando al domenicale britannico, aveva chiesto Jovetic - arrivato dalla Fiorentina quest'estate per 22 milioni di sterline - ma in prestito, ricevendo il secco no del City nonostante l'attaccante montenegrino, frenato da diversi contrattempi fisici, non abbia mai inciso in questa prima parte di stagione con la sua nuova squadra. Pogba come noto è oggetto di attenzioni pressanti da parte di molti, ma in particolare del Paris Sain Germain che sarebbe disposto a far follie per lui, mettendo sul piatto proposte da 40-45 milioni comprensive magari di qualche contropartita tecnica eccellente (Marco Verratti). A questo proposito ha parlato Beppe Marotta. L'amministratore delegato ha confermato che si lavora per il rinnovo (al 2018) e giura: "Parleremo col Psg, che ci riferirà le sue proposte. Ma la nostra risposta è già sancita: sarà un no secco e cortese. La Juventus si tiene i grandi giocatori". E ancora: "Ascolteremo quello che ci potrebbero dire, ma la risposta è sicuramente e seccamente negativa. Noi non vogliamo parlare di calciomercato del futuro, ma soprattutto ribadisco un concetto: la Juventus è una società tra le più blasonate, è la storia stessa che lo dice, al mondo, quindi non è il caso di immaginare delle cessioni, anzi vorremmo consolidare questo gruppo, quindi questo è quello che potremmo dire".
Sul contratto di Pirlo: "Noi abbiamo sempre dichiarato ottimismo, l'aveva dichiarato il presidente Andrea Agnelli, l'ho dichiarato io. L'ottimismo è legato al fatto che Pirlo si trova bene con noi, quindi credo sia abbastanza scontata la sua permanenza in Juventus. Chiaramente affronteremo la discussione più avanti, però direi che c’è ottimismo".
Capitolo David Moyes. La presenza del tecnico dello United al Sant'Elia per Cagliari-Juve ha allertato tutti gli uomini mercato. Il tecnico dei Red Devils sarebbe sbarcato in Sardegna per visionare da vicino non solo Claudio Marchisio (su cui da tempo i giornali inglesi parlano di offerte imminenti da 20 milioni), ma anche Arturo Vidal. I bianconeri hanno recentemente rinnovato il contratto del Guerriero e difficilmente comunque ascolterebbero offerte inferiori da 40 milioni di euro. Sul taccuino del tecnico inglese anche il difensore centrale del Cagliari, Davide Astori.