A- A+
Sport
Barbara Bonansea firma con Mino Raiola... e la Juve trema!

Mino Raiola, l’agente di calciatori più famoso d’Italia, ora cura gli interessi di Barbara Bonansea. Dopo aver reso ricchi calciatori maschi come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Gigi Donnarumma e Erling Haaland, ora il vulcanico procuratore punta forte sulla attaccante della Juventus, che potrebbe presto cambiare maglia.

A volere Bonansea, stella anche della nazionale azzurra, è infatti l’Olympique Lione, la squadra di calcio femminile più forte del mondo. La squadra francese ha vinto consecutivamente le ultime cinque edizioni della Champions League e in passato ha ingaggiato anche le superstar americane Hope Solo, Alex Morgan e Megan Rapinoe.

Per Bonansea andare a giocare in coppia con Ada Hegerberg, vincitrice del primo Pallone d’Oro femminile della storia, sarebbe un’autentica consacrazione. E chi meglio di Raiola può garantire alla sua assistita il tanto atteso salto di qualità? Certo, c’è anche l’altro lato della medaglia.

Se in Italia il calcio femminile è ancora nella fase iniziale della sua crescita, visto che da poco è stato introdotto il professionismo per le atlete, in altri Paesi del mondo sono partiti con un enorme anticipo e la differenza si vede tutta.

Non solo in Francia, dove il Lione domina la scena, ma anche in Inghilterra, Spagna e, soprattutto, negli Stati Uniti, il calcio femminile è già a livelli estremamente competitivi. Nel soccer americano, le donne spesso guadagnano più degli uomini. In Europa non è propriamente così, ma già oggi nei principali club internazionali si guadagna più che in Italia. Big comprese.

Ed è per questo che per la Juve non sarà facile tenersi stretta Bonansea… anche se magari Raiola si farà perdonare portando Donnarumma a difendere la porta della squadra maschile, come si dice ormai da tempo!

Commenti
    Tags:
    juventusbarbara bonanseamino raiola




    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


    motori
    Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

    Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.