Juventus, si studia lo scambio con la Lazio: Ale Matri a Roma e Lulic bianconero

La Juve corre a San Francisco (dove inizia la sua tournée di amichevoli), Zuniga salta al coro anti-juventino del San Paolo (ma resta quell'accordo quadriennale già trovato con la dirigenza del club campione d'Italia). Fasi di transizione sul mercato bianconero, che continua la sua ricerca di un esterno offensivo. Oltre al colombiano (per cui comunque sono disponibili 6/7 milioni cash o l'inserimento di Matri/Vucinic come contropartita) vengono tenute al vaglio altre ipotesi. Il solito serbo Kolarov che però viene bloccato da Manuel Pellegrini al Manchester City.
C'è poi anche Biabiany, su cui il Parma non fa sconti e anzi blinda ogni percentuale di uscita verso Torino: "Zero. La Juve non ci ha mai chiesto il giocatore", ha detto l'amministratore delegato Pietro Leonardi.
Nei giorni scorsi è stato offerto il 20enne argentino Adrian Ricardo Centurion del Racing Avellaneda. Piace, ma è tutto da valutare come affare. L'ultimo nome tornato d'attualità è invece quello del laziale Lulic. Il 27enne bosniaco (ma passaporto svizzero) è assolutamente nella lista di gradimento di Antonio Conte. Per lui potrebbe essere offerto alla Lazio quell'Alessandro Matri già messo sul piatto del Napoli. Con la differenza che il duo Lotito-Petkovic vede benissimo nell'organico bianconceleste la punta bianconera (mentre De Laurentiis guarda in primis a Jackson Martinez e osserva la situazione di Alexis Sanchez col in Barcellona come piano B). Tutto fatto? Il problema sta tutto nei rapporti non proprio al top tra Lazio e Juve in questo periodo, a causa delle 'divergenze' sulla Supercoppa italiana. Ma chissà che le ragioni di Stato...
Fronte Quagliarella. Se il Norwich non lo convince, presto potebbe fare riflessioni sul Valencia, che sta per cedere Soldado al Tottenham.