A- A+
Sport
Juve-Roma a Rocchi: con lui in campo è 3-1 per i bianconeri

Sarà Gianluca Rocchi ad arbitrare Juventus-Roma, match clou della sesta giornata di serie A, in programma domenica prossima alle 18 allo Juventus Stadium. Verrà coadiuvato dagli assistenti Faverani e Stefani, dal quarto ufficiale Bianchi e dagli arbitri d’area Damato e Banti.

Il 41enne fischietto internazionale di Firenze arbitrò il match giocato nel febbraio 2013, ma all'Olimpico. Vinse la Roma di Andreazzoli (per lui fu il primo successo in panca. Finì 1-0 con un gran gol di Francesco Totti e i bianconeri di Conte furono condannati al quarto ko in un campionato che poi avrebbero comunque conquistato.

In compenso con Rocchi, la Juve ha vinto tre volte contro la Roma e tutte all'Olimpico: 1-4 nel 2008/2009, 1-3 nel 2009/2010 e 0-2 nel 2010/2011. Non solo: è stato l'arbitro della Supercoppa Italiana vinta 4-0 dalla Juve sulla Lazio e nell'ultima sua direzione (febbraio) ha visto i bianconeri vincere 3-1 il derby d'Italia con l'Inter allo Stadium

Nel complesso  31 precedenti in Serie A tra Rocchi e la Roma,  con 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’ultima a Napoli lo scorso 9 marzo: vinsero i partenopei di Rafa Benitez con rete di Callejon. Fronte Juve. Lo score totale in campionato con l'arbitro toscano dice 18 vittorie per la Signora, due pareggi e tre sconfitte.


 

Tags:
juventus romarocchi
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.