A- A+
Sport
Juve-Roma: basta polemiche e sospetti rievocando il goal di Turone!

Come accade, ormai da 30 anni, alla vigilia delle sfide tra Juventus e Roma, viene intervistato Ramòn Turone, negli anni 80 grintoso  centrale dei giallorossi di Viola e Liedholm, che segnò a Torino un goal ai bianconeri, annullato dall'arbitro livornese Bergamo, molti anni dopo coinvolto in Calciopoli.
Ma quella discussa e velenosa vicenda non deve essere utilizzata, nè dai media nè dai tesserati,  per alimentare  le risse verbali e accentuare le divisioni tra i tifosi della capolista e i fans della bella squadra di Garcia.

No, dunque, ai vittimismi per la presunta ingiustizia d'antàn.
Si' a una sfida vibrante, tesa, spettacolare, diretta da un eccellente arbitro, tra i due team, sinora, migliori della serie A. E se l'arbitro  dovesse decidere, in buona fede e in pochi secondi, su un episodio importante e controverso del match nessuna dietrologia, nè sospetti su presunti, infami complotti.
Le partite, anche quelle più delicate e attese, come quella dello Stadium, le decidono i campioni, da Tevez a Totti. Non i direttori di gara.

Pietro Mancini

Tags:
juveturoneromascudettocontegarcia
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.