A- A+
Sport
Juventus, 30 milioni di utile e rinnovo del contratto a Padoin

Il Consiglio di amministrazione della Juventus ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2015. Il primo semestre dell'esercizio 2015/2016 "si e' chiuso con un utile di 30,3 milioni di euro che evidenzia una variazione positiva di 37 milioni rispetto alla perdita di 6,7 milioni dell'analogo periodo dell'esercizio precedente". Tale variazione deriva principalmente dai maggiori proventi della gestione calciatori, pari a 30,2 milioni, e dal generale aumento dei ricavi ricorrenti per 18,1 milioni, di cui 6,8 milioni per l'attivita' di vendita di prodotti e licenze.

A questi si aggiungono ricavi netti non ricorrenti per 10,6 milioni. Questi incrementi "sono stati parzialmente compensati dall'aumento dei costi per il personale tesserato per 13,7 milioni, dall'aumento dei costi per servizi esterni per 3,6 milioni, da maggiori ammortamenti sui diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori per 2,7 milioni, dagli acquisti di prodotti destinati alla vendita per 2,1 milioni, nonche' da altre variazioni nette positive per 0,2 milioni. Queste ultime includono principalmente minori accantonamenti (+0,7 milioni) e minori oneri finanziari netti (+1 milione), parzialmente compensati da maggiori costi per personale non tesserato (-1,5 milioni). Il patrimonio netto al 31 dicembre 2015 e' pari a 75 milioni, in aumento rispetto al saldo di 44,6 milioni del 30 giugno 2015 per effetto dell'utile del semestre (+30,3 milioni) e della variazione della riserva da cash flow hedge (+0,1 milioni)".

Padoin, rinnovo ufficiale di contratto - Simone Padoin ha prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2017. Il club lo ha comunicato all'interno della relazione che ha approvato i dati di bilancio relativi all'inizio di questa stagione fino al 31 dicembre 2015. Il rinnovo di Padoin è stato annunciato insieme alle conferme dei rinnovi avvenuti nel corso dell'ultimo anno di Bonucci, Marchisio, Morata, Pereyra, Rugani (fino al 30 giugno 2020) e Buffon (fino al 30 giugno 2017).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
30 milionijuventuspadoinutile




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.