A- A+
Sport
Juventus, Agnelli: "Venuta meno la compattezza, meglio lasciare tutti insieme"
Andrea Agnelli (foto Lapresse)

Juventus: Agnelli ai dipendenti, "venuta meno la compattezza"

Andrea Agnelli saluta la Juventus dopo 12 anni da presidente (con 9 scudetti vinti). Prima delle dimissioni il presidente bianconero ha voluto scrivere una lettera a tutti i dipendenti. "Stiamo affrontando un momento delicato societariamente e la compattezza è venuta meno. Meglio lasciare tutti insieme dando la possibilità ad una nuova formazione di ribaltare quella partita": è quanto scrive Andrea Agnelli ai dipendenti della Juventus in cui spiega le ragioni del passo indietro suo e del Cda.

Juventus, Agnelli rivendica i "risultati straordinari" da presidente bianconero

Andrea Agnelli rivendica i "risultati straordinari" del club sotto la sua presidenza, tra cui lo Stadium, i nove scudetti consecutivi tra gli uomini e i cinque di fila tra le donne.   

Juventus, Agnelli e il rimpianto della finali di Champions League perse

Andrea Agnelli definisce "grandi rimpianti" le finali di Champions perse a Berlino e Cardiff (contro il Barcellona di Messi e il Real Madrid di Cristiano Ronaldo). "Siamo abituati per storia e Dna a vincere. Dal 2010 abbiamo onorato la nostra storia raggiungendo risultati straordinari". "Ore, giorni, notti, mesi e stagioni con l'obiettivo di migliorare sempre in vista di alcuni istanti determinanti", sottolinea il presidente dimissionario della Juventus, "ognuno di noi sa richiamare alla mente l'attimo prima di scendere in campo: esci dallo spogliatoio e giri a destra, una ventina di scalini in discesa con una grata in mezzo, un'altra decina di scalini in salita e ci sei: "el miedo esce'nico" e in quell'attimo quando sai di avere tutta la squadra con te l'impossibile diventa fattibile. Bernabeu, Old Trafford, Allianz Arena, Westfallen Stadium, San Siro, Geōrgios Karaiskakīs, Celtic Park, Camp Nou: ovunque siamo stati quando la squadra era compatta non temevamo nessuno".   

Juventus, Agnelli lascia e cita Nietzsche

"Quando la squadra non è compatta si presta il fianco agli avversari e questo può essere fatale", si legge ancora nella mail, "in quel momento bisogna avere la lucidità e contenere i danni. La nostra consapevolezza sarà la loro sfida: essere all'altezza della storia della Juventus. Io continuerò a immaginare e a lavorare per un calcio migliore, confortato da una frase di Friedrich Nietzsche: "And those who were seendancing were thought to be insane by those who could nothear the music". "Ricordate - conclude - ci riconosceremo ovunque con uno sguardo: Siamo la gente della Juve! Fino alla fine...".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelliandrea agnellijuventus




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.