Juventus, De Ceglie peggior calciatore della Ligue 1 - Affaritaliani.it

Sport

Juventus, De Ceglie peggior calciatore della Ligue 1

Ibrahimovic miglior giocatore della Ligue 1, lo juventino De Ceglio si prende il premio di peggiore

Paolo De Ceglie vince un premio che probabilmente avrebbe preferito non avere: è stato eletto peggior giocatore della stagione in Ligue 1 con il 42% dei voti. L'ex terzino della Juventus (ancora di proprietà del club campione d'Italia) è reduce da una stagione decisamente grigia: 7 presenze nel campionato francese e 12 complessive con la maglia del Marsiglia, squara che lo ha preso nell'estate 2015 con un altro juventino -Mauricio Isla - nell'operazione che ha portato Lemina in prestito con diritto di riscatto (poi esercitato) in bianconero.

Nell’estate del 2015 era andato a Marsiglia (insieme a Isla e nell’ambito dell’operazione Lemina) con la consapevolezza di dare una svolta alla propria carriera e invece Paolo De Ceglie, ancora di proprietà Juve, è stato eletto

Inutile quasi ricordare che il riconoscimento di miglior calciatore della Ligue 1 è andato all'ormai ex stella del Psg, Zlatan Ibrahimovic, capocannoniere del torneo con ben 38 reti. Steve Mandanda è il miglior portiere, Ousmane Dembélé la rivelazione, Claude Puel del Nizza il miglior allenatore.