Juventus, Dybala abbatte il Milan: "Emozione la stading ovation"
"Arrivando qui, pensavo di fare bene, imparare il massimo e aiutare la squadra: sono molto contento per quello che sto facendo e per la nostra terza vittoria di fila". Cosi' Paulo Dybala, autore del gol con cui la Juventus ha sconfitto il Milan nell'anticipo serale, ai microfoni di Sky.
"Sappiamo che qui conta solo vincere e questi successi danno piu' fiducia per le prossime partite - dice il 22enne attaccante argentino - Ora abbiamo la Champions dove dobbiamo andare avanti e poi il Palermo, che affronteremo come questo match. Per un attaccante segnare da' fiducia e carica per proseguire, ma tutti dobbiamo mettere in difficolta' l'allenatore, e in tutti i ruoli, non solo gli attaccanti".
La standing ovation? "Sono emozioni uniche vedere lo stadio alzarsi per applaudirti, noi viviamo dei tifosi. Giocare di più? Sono contento per la fiducia che mi dà il mister, siamo in tanti attaccanti e lui pensa a quello che è più giusto per fare la gara perfetta. Tutti mi stanno aiutando a crescere e io do il massimo", ha detto a Mediaset Premium.
E Allegri a Mediaset spiega: "E' stata una partita molto complicata, perché il Milan ha giocato bene e ci ha creato delle difficoltà. Forse non è stata una grande partita dal punto di vista tecnico, ma l'importante era ottenere la terza vittoria consecutiva. Adesso chiudiamo il discorso in Champions". Su Dybala: "Sta crescendo, ha qualità tecniche importanti e lo sta dimostrando in campo".
Torna la parola scudetto anche se il distacco dalla vetta resta importante "Per il momento è stato un turno favorevole. Abbiamo rosicchiato due punti alla Roma e sorpassato il Milan. Soprattutto, però, abbiamo ottenuto la terza vittoria consecutiva. E' normale che dobbiamo continuare così...".
Allegri spiega la sulla scelta di Hernanes e parla del modulo con il trequartista: "Non è questione di modulo, se giochi con un centrocampo con Marchisio, Sturaro e Pogba, è logico che potresti avere difficoltà. La squadra nel primo tempo lavorava bene, Evra non spingeva molto perché aveva un problema alla caviglia, Hernanes stava andando bene ma ha avuto un problema, Marchisio sta tornando Marchisio. Sturaro è stato bravo come sono stati bravi Dybala, Mandzukic e Pogba, anche se dopo il gol ha un po' gigioneggiato".