A- A+
Sport
Juventus, l'ex presidente Blanc lascia il PSG dopo 12 anni

Calcio: Psg, Blanc lascia il club dopo 12 anni

L'ex presidente della Juventus Jean-Claude Blanc lascia il Paris Saint Germain, dove ricopriva il ruolo di amministratore delegato. "Le ultime 12 stagioni sono state un’incredibile avventura professionale e sono orgoglioso di aver aiutato il Paris Saint-Germain a diventare la potenza sportiva internazionale che è oggi", ha commentato Blanc.

 

 

Nato a Chambery 49 anni fa, Jean Claude Blanc è stato direttore generale ed amministratore delegato della Juventus dal 29 giugno 2006 al 6 ottobre 2009, quando ha preso il posto di Giovanni Cobolli Gigli alla presidenza del club. A fine stagione ha lasciato il posto ad Andrea Agnelli, tornando al precedente ruolo in seno al club bianconero. Si è dimesso nel maggio 2011 e l'ottobre successivo è passato al PSG.

Il suo ciclo al timone del club parigino curiosamente termina proprio nel giorno in cui la Juventus guarda al proprio recente passato con Andrea Agnelli che ribadisce la correttezza del proprio operato di fronte all'assemblea degli azionisti, nella quale Luciano Moggi chiede che si riapra il caso Calciopoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jean claude blancjuventusparis saint germainpsg




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.