A- A+
Sport
Juventus-Inter 2-0, Sarri: "Vittoria importante. Dybala devastante"

Juventus-Inter 2-0, Sarri: "Vittoria importante. Dybala devastante"

"La vittoria è sicuramente importante, ma in questo momento mancano ancora 12 partite da giocare e il percorso è ancora lungo. La Juve vista oggi si è avvicinata molto a quello che voglio vedere io e mi è piaciuta molto anche fra il primo e il secondo gol". Maurizio Sarri analizza la vittoria per 2-0 della Juventus contro l’Inter in un Allianz Stadium vuoto.  I bianconeri tornano in vetta alla classifica di Serie A dopo 26 giornate portandosi a +1 sulla Lazio. Ramsey ha sbloccato il match al 59', poi una magia di Dybala. L'Inter resta al terzo posto e sembra lontana dai sogni scudetto a questo punto. 

Sarri ha commentato la scelta di partire con Dybala in panchina per farlo entrare a partita in corso: “Paulo quando entra in questi momenti può devastare la partita. La carta Dybala era importantissima da giocarsi a partita in corso. Cambio di Higuain? Gonzalo ha fatto un lavoro di sacrificio e l’ha  fatto. Ha giocato una partita molto dispendiosa, ma l’ha fatto molto bene", spiega a Sky.

L'Inter esce male dalla sfida contro la Juventus. Antonio Conte spiega: "La partita era molto equilibrata e abbiamo iniziato meglio noi la ripresa - ha commentato a Sky -, poi il gol di Ramsey ha cambiato tutto. La partita è cambiata a livello psicologico e noi l'abbiamo subito in maniera importante. Non siamo stati bravi a riprenderci, mentre la Juventus è cresciuta. Tra noi e la Juve ci sono sei punti di differenza, le due sconfitte contro di loro. Questo è un dato di fatto, siamo stati bravi a rimanere nella scia dei bianconeri ma è inevitabile fare considerazioni. Dobbiamo prendere gli elementi positivi anche dalle sconfitte, possiamo paragonarci a loro e crescere come personalità, qualità e molto altro. Questo ko ci deve aiutare a crescere e capire quanto siamo distanti. Non ci deve sconfortare, sapevamo già di avere un gap".

Inter bene nel primo tempo e male dopo il gol della Juve: "A livello di personalità abbiamo ampi margini di crescita. Se vogliamo competere per obiettivi importanti è necessario crescere. Le nostre caratteristiche sono queste, da quel punto di vista abbiamo qualche mancanza. Dobbiamo essere più decisi in campo".

"Non possiamo paragonarci alla Juventus che è una squadra che vince da otto anni e si sta rinforzando sempre con giocatori importanti e con palmares incredibili. Il percorso dell'Inter è iniziato da pochi mesi e anche nella composizione della rosa abbiamo provato a fare del nostro meglio, ma non si può mettersi a paragone con loro", conclude Conte.

JUVENTUS-INTER 2-0 TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro (24' st De Sciglio); Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (14' st Dybala), Higuain (38' st Bernardeschi), Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Pjanic, Khedira, Danilo, Rugani, Rabiot. Allenatore: Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (30' st Gagliardini), Vecino, Brozovic, Barella (15' st Eriksen), Young; Martinez, Lukaku (32' st Sanchez). A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Esposito, D'Ambrosio, Biraghi. Allenatore: Conte

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: 10' st Ramsey, 23' st Dybala

NOTE: Espulso dalla panchina Padelli (I) al 37' st. Ammoniti: Ronaldo (J); Skriniar, Vecino, Brozovic (I). Recupero: 0' e 4'.

Commenti
    Tags:
    juventus-inter 2-0juventus-interdybaladybala golsarri




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.