A- A+
Juventus News
Atalanta-Juventus, Allegri: "Abbiamo lasciato due punti. Var? Non è più sport"

Atalanta-Juventus, Allegri: "Var? Non è più sport"

"Gli episodi decisi con il VAR? Non do giudizi, dico solo che se vogliamo far diventare il calcio un non sport allora continueremo a usare il VAR su situazioni soggettive. Poi in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno 4 ore - ha sottolineato - come negli sport americani". Così su Premium Sport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo il pareggio contro l'Atalanta. "Per me il Var andrebbe usato solo su elementi oggettivi, se un fallo è dentro o fuori dall'area, se è fuorigioco o no e se è gol o no. Per problemi soggettivi deve decidere l'arbitro per me", ha aggiunto il tecnico bianconero.

Atalanta-Juventus, Allegri: "Abbiamo lasciato due punti"

"Dispiace perché abbiamo fatto una bella partita, ma alla fine abbiamo anche rischiato di perderla - ha commentato Allegri -. Abbiamo lasciato due punti, ma continueremo a lottare con Napoli, Inter e Roma per lo scudetto". Massimiliano Allegri a Premium Sport ha commentato il 2-2 con l'Atalanta: “La squadra ha fatto una bella partita sotto l’aspetto tecnico e sotto quello dell’intensità. Sembrava tutto in discesa, poi abbiamo preso il gol su punizione e alla fine c’è anche andata bene perché ci siamo innervositi e potevamo anche perderla. Abbiamo subito due tiri, uno su punizione e il secondo dove Cristante è stato molto bravo. La squadra ha fatto una bella prova, potevamo portarla anche a casa se non avessimo sbagliato il rigore. Peccato per i due gol subiti". Bernardeschi fuori ruolo sulla fascia? "Credo che Federico abbia fatto una buona partita, soprattutto in avanti. Ma quando si gioca in una grande squadra bisogna aiutare molto anche in fase difensiva ma sono soddisfatto della sua prova". Sarri ha detto che la Juve ha qualcosa in più del Napoli? "La Juve insieme al Napoli, la Roma e l’Inter lotterà per lo Scudetto fino alla fine. Il campionato è lungo, oggi abbiamo lasciato due punti ma bisogna restare sereni anche perché ho temuto anche di perdere, quindi questo pareggio sarà utile per la classifica”

Atalanta-Juventus, Gasperini: "Var? Non mi sembra che la Juve abbia subito danni"

"La gomitata di Lichtsteiner e il rigore dato alla Juventus? Dal campo ero molto vicino la gomitata l’ho vista. Credo che questa sera non siamo noi quelli graziati ma siamo soddisfatti di aver recuperato questa partita", spiega Gasperini a Mediaset Premium. L'allenatore dell'Atalanta sottolinea: "Alcune situazioni sono molto difficili da interpretare, anche con la televisione. Se l'arbitro avesse dato il rosso a Lichtsteiner non sarebbe stato uno scandalo. Sul rigore se Petagna l’ha presa col braccio è rigore, se l’ha presa con la spalla non era rigore ma io dalla panchina non ho visto. L’arbitro è rimasto della sua idea, anche dopo aver visto le immagini, per qualcuno è rigore per altri no. Con la tecnologia si sono messe a posto molte cose, non tutte. Certo, non mi sembra che la Juve abbia subito dei danni questa sera: poteva restare in dieci e non poteva non avere il rigore a favore. Comunque io sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno giocato con grande entusiasmo, recuperando due gol alla Juventus".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allegri varatalanta juventusatalanta juventus varatalanta vargasperini varjuventus varvar juventus





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.