A- A+
Juventus News
Champions League, Cristiano Ronaldo: niente squalifica, solo multa

CHAMPIONS LEAGUE: NIENTE SQUALIFICA, SOLO MULTA PER RONALDO

La Juventus può sorridere, Cristiano Ronaldo in Champions League contro l'Ajax sarà regolarmente in campo. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la Uefa avrebbe valutato non da squalifica il suo gestaccio a fine partita nei confronti del pubblico. Nell'apertura dell'inchiesta la Uefa cita infatti l'articolo 11, comma 'b' e 'd' del proprio regolamento disciplicare: il primo riguarda la "violazione delle regole base della condotta", il secondo "il discredito portato al calcio e alla Uefa".

CHAMPIONS LEAGUE, RONALDO: NESSUNA PROVOCAZIONE AGLI SPETTATORI

Nessun riferimento all'articolo 15, che punisce la "provocazione agli spettatori" e che prevede la squalifica automatica. Per Ronaldo dunque la sanzione più probabile è una multa, magari più cara rispetto ai 20 mila euro rimediata dal tecnico dell'Atletico Simeone nella gara di andata contro i bianconeri al Wanda Metropilitano. Al ritorno il portoghese ha 'restituito' los huevos al Cholo ma, a differenza sua, si è rivolto alla curva che ospitava i sostenitori dei Colchoneros e poi non si è mai scusato. Tutto lascia pensare che contro l'Ajax CR7 ci sarà, ma la decisione definitiva dell'Uefa è attesa per il prossimo giovedì, 21 marzo.

Commenti
    Tags:
    champions leaguecristiano ronaldosqualificajuventus ajaxmultauefa
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.