A- A+
Juventus News
Dieta 1000 calorie al giorno: via subito 2 chili. DIETA MENU SETTIMANALE

Dieta 1000 calorie al giorno: via subito 2 chili. DIETA MENU SETTIMANALE

Dieta delle 1000 calorie giornaliere, per perdere due chili in pochissimi giorni. DIETA DIMAGRANTE VELOCE.

Dieta 1000 calorie al giorno: una dieta veloce ed efficace per perdere subito i chili di troppo

La dieta delle 1000 calorie è una dieta ipocalorica che consente di perdere qualche chilo di troppo in poco tempo. Si basa su un regime alimentare in cui viene ridotto il consumo di pasta raffinata, pane e dolci.

Dieta 1000 calorie: quanti chili si perdono in 7 giorni-DIETA DIMAGRANTE VELOCE

La dieta delle 1000 calorie consente di perdere fino a 2 chili in una settimana.

Dieta 1000 calorie: cosa si mangia e come funziona

La dieta delle 1000 calorie si basa sul consumo di alimenti appartenenti a tre gruppi. Proteine magre, che aiutano a migliorare l’aspetto dei tessuti, carboidrati integrali che consentono di evitare gli attacchi di fame e fibre per ridurre il gonfiore.

Dieta 1000 calorie: MENU SETTIMANALE

La dieta prevede l’assunzione di 1000 calorie al giorno, per sette giorni. Ecco un esempio di menu settimanale.

Dieta 1000 calorie: menu primo giorno, lunedì

A colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato, una fetta di pane integrale con 40 grammi di ricotta unita ad un cucchiaio di cacao amaro in polvere. A metà mattina una macedonia di frutta, non abbondante. A pranzo 150 grammi di petto di pollo cotto alla piastra, accompagnato da un’insalata di pomodori e lattuga. A conclusione del pranzo una macedonia di frutta. Per lo spuntino pomeridiano 2 fette di ananas. Per cena 250 grammi di polipo in insalata con patate lesse e verdura mista a scelta.

Dieta 1000 calorie: menu secondo giorno, martedì

A colazione due uova strapazzate, una fetta di pane integrale e una spremuta di arance o pompelmo. A metà mattina uno yogurt bianco. A pranzo 200 grammi di pesce spada grigliato e patate lesse con spinaci. Per lo spuntino pomeridiano qualche fragola oppure una mela o una pera. Per cena un panino integrale, una mozzarella e un’insalata di pomodori.

Dieta 1000 calorie: menu terzo giorno, mercoledì

A colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato, una fetta di pane integrale con un cucchiaio di marmellata light. A metà mattina 2 fette di ananas. A pranzo 60 grammi di pasta integrale a scelta, condita con una spolverata di parmigiano. A seguire un’insalata di pomodori con aceto balsamico. Per lo spuntino pomeridiano un centrifugato preparato con kiwi, sedano e carote. Per cena un passato di verdure preparato senza legumi e senza patate. Poi fesa di tacchino e una mela verde.

Dieta 1000 calorie: menu quarto giorno, giovedì

A colazione latte parzialmente scremato, un fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata light. A metà mattina una piccola porzione di macedonia di frutta. A pranzo un panino integrale, 170 grammi di bresaola condita con rucola e grana, due fette di ananas. Per lo spuntino pomeridiano una piccola macedonia di frutta. A cena 150 grammi di tagliata di manzo, con un contorno di verdure alla griglia. Infine una coppetta di frutti di bosco.

Dieta 1000 calorie: menu quinto giorno, venerdì

A colazione latte parzialmente scremato, una fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata light. A metà mattina una pera o 2 fette di ananas. A pranzo 30 grammi di pane integrale, un uovo sodo e un’insalata di lattuga, carote, pomodori e 30 grammi di feta o quartirolo. Per lo spuntino pomeridiano un centrifugato preparato con kiwi, sedano e carote. A cena 200 grammi di merluzzo al forno, melanzane grigliate e un panino integrale.

Dieta 1000 calorie: menu sesto giorno, sabato

A colazione un bicchiere di latte scremato e una fetta di pane integrale con un velo di marmellata light. A metà mattina due fette di ananas. A pranzo una fetta di pane integrale con 70 grammi di prosciutto cotto e peperoni alla griglia. Poi due fette di ananas. Per lo spuntino pomeridiano uno yogurt bianco. A cena una mozzarella, un panino integrale e un’insalata di pomodori.

Dieta 1000 calorie: menu settimo giorno, domenica

A colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato e una fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata light. A metà mattina due fette di ananas. A pranzo 200 grammi di sogliola al cartoccio con contorno di zucchine alla piastra e un panino integrale. Per lo spuntino pomeridiano uno yogurt magro. A cena 60 grammi di penne integrali condite con zucchine e 60 grammi di salmone. Per contorno un’insalata verde.

Prima di intraprendere la dieta, è necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia che saprà indicare se è possibile sostenerla e dare consigli mirati.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dieta 1000 caloriedieta 1000 calorie al giornodieta 1000 calorie menu settimanaledieta 1000 calorie quanto si perdedieta 1000 calorie quanti chili si perdonodieta 1000 calorie quanto si dimagrisce in 7 giornidieta 1000 calorie estivadieta dimagrantedieta dimagrante velocedieta per perdere peso velocementedieta per perdere peso in frettadieta per perdere peso in una settimana
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.