A- A+
Juventus News
Dieta del finocchio? Dieta lampo: meno 4 kg in una settimana. Menù e news

Dieta del finocchio? Dieta lampo: meno 4 kg in una settimana. Menù e news

DIETA DEL FINOCCHIO: dieta depurativa, dimagrante e fresca: la dieta del finocchio. Fa perdere 4 chili in una settimana. RICETTE

Dieta del finocchio: dieta dimagrante e depurativa

La dieta del finocchio si basa sull’assunzione di circa 300 grammi di finocchi al giorno. Consente di perdere circa 4 chili in una settimana e depura l’organismo.

Dieta: il finocchio è ricco di fibre e mitamine, privo di colesterolo, apporta poche calorie ed è un antiallergico naturale

Il finocchio ha numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. È ricco di fibre, vitamine (A e B) e minerali, fra i quali potassio. Grazie alla presenza dei flavonoidi è antiossidante. Il finocchio è inoltre molto utile per contrastare i sintomi premestruali. Apporta poche calorie, circa 9 per ogni 100 grammi di prodotto ed è privo di colesterolo. Rappresenta dunque un alimento molto utile per spezzare la fame senza ingrassare. Il finocchio, oltre a far dimagrire, aiuta a depurare l’organismo grazie al contenuto di acqua che lo caratterizza.

Uno studio condotto nel 2014 presso il Dipartimento di Biochimica del National Institute for Research in Reproductive Health di Mumbai in India, ha rilevato un’ulteriore caratteristica dell’ortaggio. Il finocchio è un eccellente anti allergico naturale.

Dieta del finocchio, come funziona: bisogna consumarne 300 grammi al giorno

La dieta del finocchio si basa su una regola semplicissima: bisogna consumarne 300 grammi al giorno. È possibile mangiare l’ortaggio sia crudo sia cotto, in base alle preferenze. La dieta non va prolungata per troppo tempo.

Dieta del finocchio: ricette gustose

Con i finocchi è possibile preparare tante ricette gustose da portare a tavola, variando così ogni giorno il menu. Chi li preferisce crudi può mangiarli a pezzettini oppure prepararli in insalata. Una variante molto particolare e fresca è l’insalata di finocchi e arance.

All'interno della dieta hanno un'eccellente efficacia detox i centrifugati. Un centrifugato di finocchi e mele verde è un'ottima idea per uno spuntino sano. Anche i finocchi crudi rappresentano anche uno snack sano per spezzare la fame a metà mattina o metà pomeriggio.

Chi desidera cucinarli, può preparali in padella oppure al forno gratinati.

Dieta del finocchio: è possibile utilizzare i semi per preparare tisane digestive, detox e antinfiammatorie

Del finocchio si possono consumare anche i semi.  Questi consentono di preparare tisane dalle proprietà detox, antinfiammatorie e digestive.

Il finocchio potrebbe provocare fenomeni di orticaria a livello orale. Prima di inziare la dieta è dunque utile consultare il proprio medico di fiducia.

Commenti
    Tags:
    dieta del finocchiodieta del finocchio ricettedieta dimagrantedieta depurativadieta detoxdieta per dimagriredieta per perdere pesodieta per dimagrire in frettadieta per dimagrire in una settimanadieta per dimagrire velocementedieta per perdere peso in frettadieta per perdere peso in una settimanadieta per perdere peso velocemente





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.