A- A+
Juventus News
Juventus, critiche ingenerose ad Allegri. Max è un vero Conte

Juventus, critiche ingenerose ad Allegri. Max è un vero Conte


"ALLEGRI, SEI INDEGNO DI ALLENARE LA JUVE: MI VENGONO IN MENTE TANTE COSE, COME IL PRIMO TEMPO, IN CASA, CON IL BAYERN, LO SCORSO ANNO ; A BERLINO, QUELLO CON BARCELLONA, UNA UMILIAZIONE GRAZIE A TE, E SOLO LA TUA FORTUNA, COME QUELLA CHE TI HA PORTATO SULLA PANCHINA PIU'PRESTIGIOSA D'ITALIA.....". Sono alcune delle contestazioni più "soft", sui Social, rivolte all'allenatore della Juventus, dopo il "pesto alla genoana", che è stato mal digerito dai tanti fans della capolista.
L'ex tecnico del Milan può essere, legittimamente, criticato.
Ma quanti lo offendono dimenticano che sinora, in Europa, la squadra di Allegri ha fatto molto meglio di quella di Conte.


JUVENTUS, ALLEGRI E I RECORD IN BIANCONERO


Con il livornese in panchina, la Juve ha frantumato record su record, come quello delle vittorie consecutive (15), che era detenuto proprio dallo squadrone  di Conte (12), o dell’imbattibilità di Buffon (973’ senza subire gol), che ha scavalcato prima Zoff e poi Sebastiano Rossi.
 La corsa in Champions 2016 s’è interrotta agli ottavi contro il Bayern di Pep Guardiola, ma i bianconeri si sono arresi soltanto ai supplementari, senza mai essere sconfitti nell’arco dei 180 minuti.

Al suo primo anno in bianconero, Allegri non solo ha condotto la Juve al suo quarto scudetto di fila, bissato la stagione scorsa, ma ha addirittura sfiorato il "triplete", vincendo la Coppa Italia (anche nel 2016) e perdendo la finale di Champion's League contro i mostri sacri del Barcellona di Messi.


ALLEGRI E IL FANTASMA DI CONTE ALLA JUVENTUS


Allegri, nonostante i risultati gli diano ragione, non è amato, come Conte, dal popolo juventino. Max ha capito subito che, per lui, a Torino,  tirava una brutta aria. Troppo inconsolabili le vedove e gli orfani di don Antonio.
Il gentiluomo toscano non può sbagliare una mossa. Anche se, dopo le rare sconfitte, con coraggio e dignità, si assume le sue responsabilità.
Mentre, dopo i trionfi, attribuisce i meriti ai dirigenti e ai giocatori. Nobilmente, da vero "Conte"....

Pietro Mancini

 

Tags:
juventusmax allegriallegri critichemassimiliano allegri





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.