A- A+
Juventus News
Sondaggi, Forza Italia record: Silvio Berlusconi da urlo. Lega, Pd, Meloni....
Silvio Berlusconi - Matteo Salvini (Lapresse)

SONDAGGI: LEGA, PD, FRATELLI D'ITALIA, M5S GIU'. FORZA ITALIA VOLA

Lega di Matteo Salvini scende nei sondaggi. Ma anche il Pd di Zingaretti, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni e il M5S di Crimi e Di Maio. Sale fortissimo Forza Italia, Silvio Berlusconi in doppia cifra. Sono i trend del sondaggio Tecnè presentato a Quarta Repubblica lunedì 4 gennaio, confrontati con quelli che vennero presentati nel programma di Rete 4 il 14 dicembre 2020. Andiamo ad analizzarli.

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI E PD DI ZINGARETTI: 3 PUNTI

La Lega di Matteo Salvini è il primo partito italiano nei sondaggi (Tecnè) con il 23,2%. Il Carroccio rispetto a tre settimane fa però perde più di mezzo punto (era dato al 23,8%). Ne approfitta solo in parte il Pd. Infatti il Partito Democratico di Nicola Zingaretti scende al 20,1% (da 20,4%) e resta comunque sopra i 3 punti di distacco dalla Lega. 

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA AL 16,8%. M5S AL 14%

Lega e Pd giù, ma anche Fratelli d'Italia e M5S in questi sondaggi scendono. Fdi di Giorgia Meloni passa al 16,8% dopo che il sondaggio Tecnè del 14 dicembre lo aveva attestato al 17,2%. Trend simile per il Movimento 5 Stelle che lascia lo 0,3% e passa al 14%. Distacco che resta dunque stabile con Fratelli d'Italia che ha ora 2,8 punti di vantaggio.

SONDAGGI, FORZA ITALIA VOLA: BERLUSCONI AL 10,4%

Forza Italia vola al 10,4%. Silvio Berlusconi vede il suo partito in doppia cifra in questo inizio 2021. I sondaggi by Tecnè solo 3 settimane fa davano FI all'8,1%. Quasi due punti e mezzo guadagnati. Dietro da segnalare il leggero arretramento de La Sinistra (3,2% con lo 0,2 perso) che si fa raggiungere da Azione di Calenda (3,2%, stabile), mentre Italia Viva di Matteo Renzi passa al 2,9% (da 3,1%). +Europa perde un decimo (1,8%), mentre i Verdi tengono l'1,5%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nuovi sondaggi politicinuovo sondaggiosondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi partitisondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salvinisondaggioultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.