A- A+
Juventus News
SONDAGGI, Fratelli d'Italia e M5S arretrano. Ma Lega-Pd non sorridono...

Sondaggi, Lega e Pd in lieve discesa. I numeri di Salvini-Zingaretti

La Lega scende sotto al 24%: il partito di Matteo Salvini passa al 23,8% (-0,2%) secondo i sondaggi Quorum presentati domenica 14 novembre alla trasmissione di Rai3, Mezz’ora in più di Lucia Annunziata.  Il Pd non approfitta del calo leghista: infatti perde lo 0,1% e scende al 20,8%. Il distacco dei Dem di Nicola Zingaretti dalla Lega è dunque di tre punti, stabile sulla scorsa settimana (quando era del 3,1%).

Sondaggi, Fratelli d'Italia e M5S arretrano

I due grandi partiti che scendono di più nei sondaggi però sono Fratelli d'Italia e l'M5S. Il partito di Giorgia Maloni passa dal 16,1% al 15,7%. Il Movimento 5 Stelle non ne approfitta lasciando mezzo punto per strada e scivolando al 15,4%. Aumenta dunque il distacco tra i due partiti, ora di 1,3 punti.

Sondaggi, Forza Italia sfiora il 7%. Sinistra Italiana, Italia Viva e Azione...

Forza Italia bene. I sondaggi danno la squadra di Silvio Berlusconi in decisa crescita - oltre mezz punto - a un passo dal  7% (6,9%). In lieve crescita Sinistra Italiana (al 3,4% dal 3,3). Stabile al 3% Italia Viva di Matteo Renzi. Azione di Calenda resta a un passo dalla soglia di sbarramento (2,9% stabile). +Europa rimane al 2,2%, i Verdi sono all’1,7%. Gli altri partiti tutti insieme valgono il 4,2%. La quota di indecisi e astenuti scende dal 39,7% al 39,2%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.