A- A+
Juventus News
Sondaggi, M5S alla riscossa. Guarda i partiti che scendono con Draghi...

Sondaggi, Lega-PD, lieve flessione di Fratelli d’Italia

Lega-PD: distacco invariato nei sondaggi. Fratelli d’Italia in lieve flessione. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. Il periodo è dal 1° al 7 febbraio mette a confronto le rilevazioni di 5 istituti: SWG, Euromedia Research, Index Research, Emg e Demos&pi.

Sondaggi, Lega di Salvini davanti a Pd di Zingaretti di oltre 3,5%

Crisi di governo e Draghi incaricato come premier non scuotono i sondaggi per i vari partiti. La Lega di Matteo Salvini con un dato medio del 23,7% si conferma infatti primo partito lasciando pressoché inalterato il vantaggio sul Partito Democratico, accreditato ancora al 20% nella media settimanale.

Sondaggi, Fratelli d'Italia scende. M5S sale e avvicina Giorgia Meloni

Si riduce la distanza fra Fratelli d’Italia, ora mediamente al 16,1%, e il Movimento 5 Stelle che si attesta al 14,8%. Nella rilevazione di SWG in particolare, la formazione fondata da Beppe Grillo torna inoltre terzo nelle intenzioni di voto davanti al partito di Giorgia Meloni.

Sondaggi, Forza Italia sopra al 7%

Sempre nel centrodestra, Forza Italia nella media settimanale viene accreditata invece al 7,1%. Fra i partiti minori, sempre molto vicine Azione di Carlo Calenda (3,5%), Sinistra/LeU (3,4%) e la protagonista della crisi di governo Italia Viva che risale lievemente nel dato medio fino al 3,3%. L’ultima forza politica sopra il 2 per cento nella media settimanale è infine +Europa (2,1%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.