A- A+
Juventus News
Sondaggio Pd: Zingaretti più forte nella sfida alla Lega di Salvini

Sondaggio Pd: Zingaretti ora è più forte nella sfida alla Lega di Salvini

La leadership di Nicola Zingaretti all'interno del PD è solida. Almeno secondo un sondaggio Swg ('I dilemmi del Partito Democratico'). Una parte consistente degli elettori Dem non ritiene opportuno fare il congresso, anche perché non vi è una particolare richiesta di cambio della leadership. La sintesi del sondaggio SWG sul Partito Democratico? La stragrande maggioranza degli elettori del Pd non rinnega la scelta di formare l'attuale alleanza di governo, quasi la metà degli stessi elettori Pd lamenta un eccessivo appiattimento sulle posizioni del M5s.

SONDAGGI, PD: LEADERSHIP DI NICOLA ZINGARETTI PIU' FORTE

Zingaretti saldo al comando del Partito Democratico secondo questo sondaggio. Agli elettori del Pd è stato chiesto innanzitutto se 'in questa fase politica, secondo lei sarebbe opportuno per il Partito democratico fare un congresso': il 16% ha risposto 'sì, è necessario fare un congresso'; il 31% ha risposto 'sì, ma non è fondamentale'; il 36% 'no, non è il momento per un congresso'; il 17% non saprei.

SONDAGGIO, PD-M5S: GLI ELETTORI DEM SULL'ALLEANZA CON I 5 STELLE

Il sondaggio ha chiesto su quali aspetto prioritari concentrarsi. Il 58% degli elettori Pd ha risposto chiarire la linea politica e il 47% essere più presenti sul territorio. Solo per il 9% degli elettori Pd bisogna 'cambiare leadership' e solo per il 3% 'cambiare linea politica'. La scelta di formare un governo con il M5s viene ritenuta la giusta dall'85% degli elettori Pd (a settembre 2019 era il 71%). Il 46% degli elettori Pd lamenta un eccessivo appiattimento del partito sulle posizioni del Movimento 5 Stelle.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi newssondaggi notiziesondaggi partito democraticosondaggi pdsondaggi politicisondaggio partito democraticosondaggio pdultimi sondaggiultimi sondaggi politiciultimissimi sodnaggi politiciultimissimi sondaggi





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani


motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.