A- A+
Juventus News
ZANZARE VIRUS MORTALE. "ESTESO IL LIVELLO DI RISCHIO". ZANZARE VIRUS NEWS

ZANZARE VIRUS MORTALE. "ESTESO IL LIVELLO DI RISCHIO". ZANZARE VIRUS NEWS

Zanzare virus mortale, cresce l'allarme. Fa scoppiare il cervello. ZANZARE VIRUS SINTOMI

ZANZARE VIRUS MORTALE, CRESCE L'ALLARME IN USA PER VIRUS CHE COLPISCE CERVELLO. ZANZARE VIRUS NEWS

Virus mortale trasmesso dalle zanzare, si estende al Massachusetts l'allarme: colpisce il cervello con edema e infiammazione. Il primo alert sull'encefalite equina orientale (Eee) era arrivato nei giorni scorsi dal Dipartimento della Salute dello stato della Florida (Usa), dopo i primi casi rilevati negli animali (alcune galline 'sentinella').

ZANZARE, SI ESTENDE ALLARME IN USA PER VIRUS CHE COLPISCE CERVELLO

Sul virus mortale delle zanzare ora a intervenire è il Massachusetts Department of Public Health, che ha definito 7 città nel Sud-Est dello Stato "ad alto rischio" di Eee. Il virus è stato rilevato in 92 campioni di zanzare quest'anno nel Massachusetts, e un terzo di questi insetti appartiene a ceppi che possono trasmettere il patogeno all'uomo. "Abbiamo elevato il livello di rischio, perché c'è più attività di quella che registriamo di solito, e in un periodo precoce della stagione", ha detto in una nota Monica Bharel, commissario alla Salute Pubblica. Benché finora negli States non siano stati registrati casi di Eee nell'uomo, le autorità sanitarie locali invitano la popolazione a proteggersi dalle punture di zanzara, come riferisce la Cnn.

Zanzare, cresce l'allarme per il virus che fa scoppiare il cervello: «Si è esteso»

"Prendiamo l'Eee molto sul serio, e quest'anno siamo preoccupati", sottolinea l'epidemiologo Catherine Brown. Ogni anno negli Usa si registrano circa 7 casi di encefalite equina orientale negli esseri umani, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. La malattia nell'uomo può essere fatale: circa il 30% dei pazienti contagiati perde la vita. E in molti casi chi sopravvive presenta problemi neurologici. Le persone sviluppano sintomi da 4 a 10 giorni dopo essere stati punte da una zanzara infetta: mal di testa, febbre alta, vomito e diarrea, cui in seguito possono aggiungersi disorientamento e coma. Le autorità sanitarie hanno allertato la popolazione, invitandola a proteggersi dalle punture usando repellenti, abiti lunghi, ma anche mettendo zanzariere a porte e finestre ed evitando di lasciare contenitori con acqua stagnante vicino alle case.

Zanzare, virus mortale colpisce il cervello: uccide 3 persone su 10. SINTOMI

Zanzare portatrici di un virus mortale che uccide 3 persone su 10. L’infezione al cervello si chiama encefalite equina dell’Est. SINTOMI

Zanzare, il virus mortale che colpisce il cervello e uccide

L’encefalite equina dell’Est provoca la morte di 3 persone su di 10. Coloro che sopravvivono riportano gravi danni neurologici.

Zanzare, virus mortale: cos’è l’encefalite equina dell’Est

L’encefalite equina dell’Est è un’infezione del cervello provocata dalla puntura di zanzare infette. Il virus mortale che la causa appartiene al genere Aplhavirus e alla famiglia delle Togaviridae.

Zanzare, virus mortale uccide tra 2 e 10 giorni dall’insorgenza dei sintomi

Il virus mortale che causa l’encefalite equina dell’Est provoca la morte delle persone tra i 2 ed i 10 giorni dall’insorgenza dei sintomi. In alcuni casi però uccide in un arco di tempo più lungo.

Zanzare, virus mortale: se non uccide provoca gravi danni mentali e fisici

Coloro i quali riescono a sopravvivere riportano gravi danni neurologici. Il virus provoca problemi fisici e soprattutto mentali. Causa infatti problemi intellettuali seri, disturbi cerebrali, disturbi della personalità, paralisi e convulsioni.

Zanzare, virus mortale: i sintomi dell’encefalite equina dell’Est

L’encefalite equina dell’Est provocata dal virus mortale ha un periodo di incubazione tra i 2 e i 10 giorni dalla puntura di una zanzara infetta. Si può presentare in modo asintomatico oppure in maniera sistemica o encefalitica.

Quando è sistemica, i sintomi sono malessere, brividi, febbre, dolore alle articolazioni o ai muscoli.

Quando è encefalitica, i sintomi sono mal di testa, febbre, irritabilità, anoressia, sonnolenza, diarrea, vomito, convulsioni, cianosi e coma.

Zanzare, virus mortale: il rischio di contagio nell’uomo è aumentato

Il virus è stato inizialmente scoperto in alcune galline. Può essere trasmesso attraverso la puntura di zanzara. Le autorità locali della Florida hanno fatto sapere che “il rischio di trasmissione nell'uomo è aumentato”.

Zanzare, virus mortale in Florida: ogni anno negli Usa 7 casi di encefalite equina

L’encefalite equina dell’Est si trova nell’America dell’Est, nel Nord America e nei Caraibi. Di recente si è registrato un aumento dei casi in Florida. Negli Usa ogni anno si registrano 7 casi.

Zanzare, virus mortale: la prevenzione è fondamentale

È fondamentale prevenire le punture delle zanzare per evitare di non essere contagiati. È dunque opportuno utilizzare repellenti, coprirsi e adottare corrette misure di igiene negli luoghi in cui vi sono specchi d’acqua.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
encefalite equinaencefalite equina cervelloencefalite equina dell’estencefalite equina sintomivirus zanzarevirus zanzare sintomizanzarezanzare floridazanzare viruszanzare virus mortalezanzare virus mortale in florida





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.