Sport
Juventus vede i playoff, Napoli a rischio eliminazione (calendario insidioso) - Champions, le italiane ai raggi X
Inter agli ottavi di Champions? Ora è davvero incubo playoff. Atalanta vede le top-8 - Luci e ombre, la situazione

foto Lapresse
Champions, Juventus vede i playoff
La vittoria per 2-0 contro il Pafos (grazie ai gol di McKennie e David) - che arriva dopo il successo sul fil di lana sul campo del Bodo Glimt - regala sogni di qualificazione ai playoff per la Juventus.
La squadra di Luciano Spalletti si trova al 17° posto con 9 punti dopo 6 giornate, a due partite dalla conclusione della stagione regolare. I bianconeri sfideranno il Benfica di Mourinho (a quota 6) all'Allianz Stadium il 21 gennaio, mentre la settimana successiva (il 28/1) saranno di scena in casa del Monaco.
Due vittorie a quota 15 concederebbero una remota chance di entrare tra le top-8 (tanto più che in caso di arrivo a pari punti si guarda la differenza reti e la Juva ha solo un +2 al momento), con 3 punti i playoff sarebbero centrati. Anche due pareggi dovrebbero dare il pass al turno successivo.
Champions, Napoli ai playoff? Vietato sbagliare
Il Napoli perde sul campo del Benfica e vede complicarsi la strada per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. I campioni d'Italia al momento sarebbero dentro per un soffio in virtù del 23° posto con 7 punti.
Ma per la squadra di Antonio Conte le due prossime sfide sono insidiose: prima sul campo del Copenhagen (20 gennaio, i danesi sono a pari punti) e poi, soprattutto, al Maradona contro il Chelsea (la squadra di Maresca è 13° a quota 10). Un anno fa servirono 11 punti per passare ai playoff, quest'anno potrebbero basterne 10. Il Napoli ha le carte in regola per andare avanti, ma vietato commettere altri passi falsi.

