A- A+
Sport
Juventus sconfitta dalla Spal, rimandata la festa scudetto

Juventus sconfitta 2-1 dalla Spal, rinviata festa scudetto

La Spal rimanda momentaneamente la festa scudetto della Juventus, centrando 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza grazie ad una rimonta firmata da Bonifazi e Floccari che nella ripresa ribaltano il vantaggio bianconero del primo tempo dovuto al gol di Kean. Per la Juve la consolazione dell'ennesima rete del solito Kean e del debutto dell'altro giovanissimo Paolo Gozzi Iweru (classe 2001) e del cipriota Kastanos. Nel caso il Napoli non dovesse vincere domani con il Chievo, arriverebbe comunque il 35 scudetto per la Juve. 

Allegri lascia a riposo quasi tutti i 'big' in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions, ma e' ancora una volta l'uomo bianconero del momento a fare la differenza: Moise Kean segna in tutti i modi, anche aprendo il piatto su un tiro sporco di Cancelo e beffando Viviano per il vantaggio della Juve, siglato alla mezz'ora dopo una fase della gara non proprio entusiasmante. Quarto centro consecutivo in campionato per il gioiellino classe 2000, sesto di fila se si considerano anche quelli in Nazionale. La reazione dei padroni di casa c'e', ma non e' cosi' convinta da poter mettere paura ad un Perin che non e' mai costretto agli straordinari prima dell'intervallo. Nella ripresa, pero', scende in campo un'altra Spal e dopo appena quattro giri di lancette arriva il pareggio grazie al bel colpo di testa di Bonifazi su corner di Schiattarella. Al 58' i biancocelesti vanno anche vicini al raddoppio con Murgia, che pero' non indirizza bene sul buon cross di Lazzari. La Juve fa fatica a riproporsi in avanti e soltanto al 67' torna a spaventare Viviano: ci prova il neo entrato Nicolussi Caviglia (altro classe 2000 che aveva gia' giocato 10 minuti l'8 marzo con l'Udinese), il cui destro dalla distanza e' respinto in tuffo dal portiere spallino. A poco piu' di un quarto d'ora dal 90', la Spal ribalta la situazione e si porta avanti con la firma di Sergio Floccari, al primo gol in campionato. Allegri inserisce Bernardeschi per dare uno scossone ai suoi, ma gli ultimi assalti bianconeri non portano i risultati sperati. Vince la Spal. 

Commenti
    Tags:
    juventusspalscudetto




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.