A- A+
Sport
Juventus, sui social il ricordo del 5 maggio: risposta piccante di Materazzi
5 maggio 2002: Lazio-Inter 4-2, la Juve è campione d'Italia (LaPresse)

Juventus, sui social il ricordo del 5 maggio: la risposta piccante di Materazzi

Con il 5 maggio che arriva, partono i ricordi di Juventus e Inter su quel finale thriller che fu del campionato 2002. Inter prima all'ultima giornata che perse a Roma, contro la Lazio, per 4-2, Juventus seconda e vittoriosa a Udine. Alla fine saranno i bianconeri ad alzare lo scudetto numero 26 con un sorpasso in extremis. Ancora nei ricordi le lacrime in panchina di un Ronaldo affranco e lo sguardo impietrito dell'allenatore nerazzurro Hector Cuper. Per l'Inter, comunque, è anche il giorno della conquista della Coppa Italia 2010 (vittoria sulla Roma all'Olimpico per 1-0), il primo gradino nella scalata a quel "Triplete" che resta tutt'oggi un'impresa ineguagliata in Italia.

Ennesima schermaglia

A distanza di 18 anni dal primo dei due episodi, le schermaglie non sono mancate neanche in questo anniversario. La Juve ha pubblicato una sintesi video di quel pomeriggio indimenticabile, con i festeggiamenti di Del Piero, Conte e compagni al triplice fischio. Un'ex bandiera dell'Inter come Marco Materazzi, dall'altra parte, ha risposto a modo suo, postando le foto della finale di Coppa e ricordandola come "L'alba del nostro Triplete, la notte che non è ancora finita del vostro peggior incubo". Probabilmente, ricordi contrastanti delle due squadre non finiranno mai.

Commenti
    Tags:
    juventusinterinstagrammarco materazziscudettocoppa italia




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.